L'allenatore nel pallone (Sergio Martino, 1984)

Una bella foto backstage postata da Urs Althaus su facebook.
Anche se sono tutti molto riconoscibili ecco chi c’è da sinistra a destra: Martino, Ancelotti, Banfi, Pruzzo, Chierico, Graziani e il nostro Aristoteles/Althaus.

Che meraviglia… :oops:

È uscito il cd, per chi non lo sapesse…

Nel libro di Banfi “Hottanta voglia…”
Banfi dice che il film fu scritto da Martino e Enrico Vanzina. Non sapevo di questa cosa, cioè che ci fosse dietro anche il testo di Enrico Vanzina…

3 Mi Piace

Video n 46 maggio '85

Recensione “manifesto” della ottusaggine dimostrata incessantemente dalla critica italiana pronta a grinderare ogni prodotto locale. Tempo fa vomitai tutto il mio livore a riguardo, da sempre indignato per il poco rispetto dimostrato dagli espertoni nostrani nei confronti del cinema improntato dai propri connazionali, un utente non mi capì a fondo. Spero lo faccia adesso.

“Prima ancora di infilare la cassetta nella bocca del videoregistratore avremmo voluto scriverne il peggio possibile”;
Braaavo! Braaavo!! Demolisci senza visionare, come al solito.

“Lapidare Banfi e le sceneggiature…”;
A voi critici vi dovevano lapidare!!!

"Piangere sugli sculettamenti…:;
Ebbene sì, sono di un altra specie, io davanti a un bel fondoschiena rotondo che viene dimenato nel camminare (chissà perché mi viene in mente Nadia Cassini) tutto faccio tranne che mettermi a piangere…

“…la rovina del nostro cinema”;
Ma perché? PERCHÉ?

“Abbiamo riso, abbiamo sorriso di Banfi…”;
Ecco, precisa bene. “Abbiamo riso” era troppo esagerato, “sorriso” è meglio. Non sia mai che vi divertiate pure, state attenti!

4 stelle di giudizio… ah! Ah! Ah! Tiè!!! 1 a zero per noi!!!

4 Mi Piace

In sostanza, voleva sputare me**a sul film e su Banfi, poi si è reso conto che entrambi svolgevano la funzione, semplice quanto importante, che si erano prefissi. Ovvero, intrattenere e divertire lo spettatore. E continuano a farlo pure adesso, 40(!!) anni dopo. Perché i critici possono cambiare idea, o addirittura morire. Ma invece per fortuna, i film rimangono. Una certezza nella vita, è bene averla…:cocktail_glass::wink::heart::partying_face::victory_hand:

4 Mi Piace