L'altra casa ai margini del bosco - La corruption de Chris Miller (Juan Antonio Bardem, 1973)

IMG_4779

Film iberico molto interessante di cui ho captato che uscì in italia un anno dopo la release in Spagna… la trama è definita bizzarra e ha a che fare con segreti velati è un serial killer che si aggira in una villa appunto, ai margini del bosco…
doppiaggio italiano andato perduto?

Attendo vostre… magari riusciamo a recuperarlo… esiste una versione estera di buona fattura… e già questi frame portano a pensare che sia un prodotto a suo modo “goloso”…




IMG_4782

3 Mi Piace

Wow, che c’entra Charlot???

Sicuramente è intrigante!

1 Mi Piace

Lo diedero su TMC verso la fine degli anni 70. Poi il nulla assoluto.

1 Mi Piace

Il film inizia (quindi questo non è uno spoiler) con un cruento omicidio da parte di uno sconosciuto travestito da Charlot. Sequenza molto spiazzante. Il resto non è all’altezza, ma sicuramente resta un film intrigante (anche alla luce del contesto sociale spagnolo), diretto da un regista che in passato era stato un “grande”, ma che adesso era sulla via del declino. Circolano varie copie sottotitolate, ma purtroppo l’audio italiano è introvabile da anni. La prima volta lo vidi al cinema, e mi è rimasta impressa solo la sequenza con il falso Charlot.

4 Mi Piace

da noi uscì nell’estate del 74. captati proprio oggi qualcosa come 7 flani diversi + recensione, che a breve immetterò. la cosa curiosa è che erano accanto a 5 matti alla corrida, i cui protagonisti venivano indicati nella frase di lancio come i charlots. sarà un caso?

2 Mi Piace

Audio italiano andato perso… immagino non se ne sia fatto nulla nel tempo… o non ci siano novità annesse…?

Potrebbero ridoppiarlo così come hanno fatto con “Comunione con delitti” (il doppiaggio originale è introvabile).

Ciò potrebbe fornire lo spunto per un bel topic sulle tracce italiane attualmente perdute, magari in ordine di importanza…

3 Mi Piace

Ti prego,no. Sarebbe troppo triste. Spingerebbe alcuni forumisti a gesti insani,estremi…:dizzy_face::skull:

sarei d’accordissimo ma occhio che di recente swat ha sviluppato una forte allergia ai topic cumulativi

2 Mi Piace

Io credo che un simile topic non avrebbe nulla di male.

Si tratta di un elenco utile che si basa su dati oggettivi e non su opinioni soggettive (tipo “i migliori horror anni '80” o similia).

Quindi, perché no…

Se volete lo apro io. Così mi prendo tutte le colpe semmai in qualità di capro espiatorio :joy:

3 Mi Piace

Per me va bene. E poi, cambia il tuo nick in… Oswald!:grin::wink:

1 Mi Piace

3 Mi Piace

venne ripescato nell’estate del 1980. echitollà:

1 Mi Piace

Non ci credo che non si riesca a recuperare la traccia italiana

bisognerebbe acquisire una vecchia registrazione da una privata, dove sicuramente è transitato. però valla a trovare…

2 Mi Piace

@Frank_n_Furter mi accade una cosa buffa col flano del 1980 di tre post addietro. il post me lo inghiotte ma se provo a correggerlo risulta immesso
praticamente vedo il post così:

accade altrettanto a voi?

@schramm a me si vede correttamente, è uno di quei misteri di internet inintellegibili per noi comuni mortali. :scream:

1 Mi Piace