L'altra metà del cielo (Franco Rossi, 1977)

https://www.imdb.com/title/tt0075665/?ref_=nv_sr_srsg_0
Regìa di Franco Rossi, 1977
Con Adriano Celentano, Monica Vitti, Venantino Venantini, Glauco Onorato, Mario Carotenuto, Gianfranco Barra, Renzo Ozzano

Commedia con Celentano e la Vitti.
Oggi su rete4 alle 16:35.

Non è stato trasmesso

Ho visto, purtroppo… speriamo un una trasmissione a breve, magari su Iris

Sembrerebbe tornato in palinsesto questo pomeriggio alle 16:35 (Rete 4)

Regolarmente trasmesso

Tramesso con circa 2 h di pubblicità in mezzo… schifo totale per mediaset, una volta di più.

Il film comunque è brutto, ed anche gli attori sono poco in palla, persino gente come Carotenuto o Glauco Onorato. La Vitti è incredibile invece, secondo quanto leggo dovrebbe aver avuto 45 anni quando girava questo film… io gliene avrei dati tranquillamente una decina in meno :confused:

1 Mi Piace

Me lo sono appena visto passato su Iris, a me non è dispiaciuto, Celentano in un ruolo atipico lontano dal suo solito personaggio della commedia, carotenuto, onorato e venantini (che ad un certo punto ne tocca quasi di più che in troppo rischio per uomo solo relegati a parti abbastanza marginali, la vitti una spanna sopra tutti e come ha detto Renato anche molto “sessy” e giovane. Ripeto, visto per caso e senza conoscerlo ma una simpatica visione. Ah, sua eccellenza il vescovo a fine film è “lloyds of london” dell’episodio di villaggio in di che segno sei, giusto?

Sì, è l’inconfondibile, immarcescibile Paolo Paoloni. Che dovrebbe essere ancora vivo. .

È morto nel 2019… R.I.P. :frowning:

1 Mi Piace