L'ambizioso (Pasquale Squitieri, 1975)

Visto ieri sera…in effetti lo avevo visto tanti anni fa e me ne sono ricordata solo successivamente.
Dallesandro è credibile nel suo personaggio, nonostante si diceva che recitasse sotto effetto di droghe, la sua sfrontatezza nei suoi personaggi standard riuscivano a dargli uno spessore particolare e non solo: a me Dallesandro ha sempre dato l’idea di un tipo estetico anni '90 o addirittura attuale, non sembra per nulla un tipo anni '70…
I caratteristi intorno a lui li ho trovati ottimi, così come la Casini, personaggio altamente drammatico e di importanza non sottovalutabile.
La colonna sonora è splendida, purtroppo non so chi l’abbia composta(me lo chiese Bmw in separata sede)

1 Mi Piace

Franco Campanino. Mannaggia, Marì… ancora non hai confidenza col sito di pollanet?? Trovi tutte le informazioni che cerchi:
http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=141

1 Mi Piace

ma bastava anche leggersi qualche post precedente per scoprirlo.

1 Mi Piace

si, l’avevo letto…dico, se c’era un gruppo diverso che eseguiva il riff di stampo hard rock

1 Mi Piace

Rivisto ieri sera, ottimo film, cattivo e spietato, con una trama che in effetti ricorda molto Scarface, anzi per meglio dire, Scarface ricorda molto la trama di Squitieri. D’Alessandro per me nella sua migliore interpretazione. Veramente un peccato che, con tutta la merda che hanno pubblicato, manchi un edizione decente di questo film.
Volevo chiedere a Pier se il killer slavo è un suo parente

1 Mi Piace

Io l’ho visto ieri , pure questo per la prima volta e mi è piaciuto molto , sperando che lo editino in dvd al piu’ presto ( in vhs non si vedeva molto bene ! ) e poi ho scoperto finalmente di chi è l’avatar di " Bmw2002 "…vabbè , meglio tardi che mai !!! :oops:

1 Mi Piace

Ma il pezzo " I am alone, you are alone, we are all a crowd of people alone " di chi è? chi l’ha cantato? sembra un pezzo americano . . . non riesco proprio a trovarlo. possibile che è di campanino?

1 Mi Piace

il film e’ una bomba, solo che non esiste in dvd (e non so cosa stiano aspettando a realizzarlo). si trova abbastanza facilmente in vhs, ma i prezzi sono sempre alti e la qualita’, chi lo sa…
se qualcuno avesse la possibilta’ di metterlo in share, batta un colpo please.

1 Mi Piace

In palinsesto su Rai Movie, 2 giugno (1:40).

La 3^ Sezione della Commissione di Revisione Cinematografica esaminato il film (…) sentiti i rappresentanti della produzione invita gli stessi ad effettuare 1) la eliminazione di tutti i fotogrammi relativi alla uccisione del pederasta in cui si infierisce contro il corpo dello stesso, 2) la eliminazione dei particolari relativi ai colpi inferti con catene sulle gambe del motociclista abbattuto. La Commissione si riserva di esprimere il giudizio dopo aver visionato la effettuazione dei tagli come sopra descritto. Il giorno 07/02/1975, avendo la produzione fatto presente di non poter effettuare i tagli di cui al punto 1), come sopra indicato ed avendo invece eseguiti i tagli di cui al punto 2). la Commissione esprime il parere che il film possa essere ammesso alla visione in pubblico col divieto per i minori di anni 18 poichè il film stesso è totalmente improntato ad un clima di estrema vilenza tale da ferire la sensibilità dei detti minori. La produzione si impegna a far pervenire una lettera che garantisce la eliminazione dei particolari della scena di cui al punto 2) su tutte le copie in circolazione. Sono stati repertati metri 3 di pellicola.

La 3^ Sezione della Commissione di Revisione Cinematografica esaminato il film (…) esprime parere favorevole per la proiezione in pubblico senza limiti di età e per l’esportazione. 20 gennaio 1993

1 Mi Piace

Solita copia cut, in sostanza.

1 Mi Piace

http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=12615220&postcount=7009
https://www.facebook.com/ArrowVideo/photos/pb.124795987554404.-2207520000.1473057831./1275837262450265/?type=3&theater

1 Mi Piace

Grande notizia… ci vorrà un po’ di tempo per i dettagli tecnici, specie per capire se l’audio italiano sarà incluso.

1 Mi Piace

Tié: http://www.arrowfilms.co.uk/shop/index.php?route=product%2Fproduct&filter_name=fcd15&filter_description=true&filter_category_id=81&product_id=937

1 Mi Piace

E dopo quasi NOVE anni… ci siamo. W la Arrow. Uscita TOP 2017 per quanto mi riguarda.

1 Mi Piace

Ci ha lasciati anche Pasquale Squitieri. Stava male da tempo. Aveva 78 anni.

1 Mi Piace

Appena letto sul Televideo. Questo film fra l’altro è uno dei suoi che ancora non ho visto…

1 Mi Piace

Cosa ci fai ancora qui?
Fiondati subito a vederlo secondo me lo apprezzerai di sicuro
PS Un po ti invidio

1 Mi Piace

È uscito il blu ray Arrow.
Bel master, audio italiano e un’intervista a little Joe negli extra.

1 Mi Piace

L’uscita è data al 15 maggio, da quel che leggo su Amazon e su Zavvi.

1 Mi Piace

Ah, giusto, dimenticavo i vantaggi di essere Giorgio Brass :giorgiob::giorgiob::giorgiob:

No, seriamente, ho avuto il blu ray in anteprima in quanto collaboratore Arrow

1 Mi Piace