L'amore balordo [Andrzej Zulawski, 1985]

http://www.imdb.com/title/tt0088714/?ref_=nm_flmg_wr_8

Non il massimo da dire ma complice la recente morte di Zulawski ho colmato questa lacuna, d’altronde il DVD della Raro era li che stazionava da chissà quanto tempo.
Comunque, film delirante. Un ritmo esagerato, tellurico e scoppiettante. Un’esperienza cinematografia incredibile, non deve essere stato facile cercare di mettere tutto insieme questa bolgia di sesso, amore, schizofrenia e dargli anche un senso più o meno lineare. Sul serio sembrano perennemente strafatti di qualche sostanza iperattiva, attori eccessivi e bravi a cogliere lo spirito di questa folle e personale rivisitazione cinematografica de L’Idiota di Dostoevskij.

La versione uscita in sala da noi era tagliata di circa 15 minuti. Reintegrati nell’edizione Raro…

I bellissimi nudi frontali femminili e le scene di violenza?

Più che altro, snodi narrativi. Rendendo così ancora più incasinata la trama e la struttura dell’opera. Come accaduto anche per la versione mutilata di " Possession"…

Io l’ho abbandonato dopo meno di venti minuti. Non so se il film sia tutto così ma la prima parte è davvero irritante e sconclusionata.