L'Amore e il Sangue

Qualcuno saprebbe dirmi se sa qualcosa a proposito di un film con questo titolo? :confused: :confused:

Me ne raccontò uno stralcio 10 anni fa mio cugino, mi raccintò una scena in cui un uomo, che x la cronaca è la chiavica di immigrato inglese in tango e cash, si, quell attore coi capelli lunghi rossi, coda di cavallo…occhi azzurri, alto, denti non molto curati…bè insomma, si pigliava 5 o 6 lance in corpo e continuava a combattere…scene di sesso e combattimento molto violente e sanguinolente
Se non sbaglio era ambientato nel medio evo
Lo si può trovare in DVD???
Come vi è sembrato?
Sapete dirmi qualcosa???

E’ un film di Paul Verhoeven,il regista di Showgirls e Basic Instinct.Ambientato nel 400 o giù di lì,c’è Rutger Hauer nei panni del mercenario e contiene una delle scene di stupro più laide e nel contempo affascinanti che abbia mai visto sullo schermo.

Finalmente sono riuscito a vederlo! Negli anni la mia passione smisurata per il cinema mi ha portato all’acquisto di una (purtroppo non perfetta) Vhs Skorpion 1a edizione del suddetto film!
Il film è ambientato nel 1501 nell’Europa occidentale ed è un notevole medieval time’s adventure/action con una bella storia di amore e violenza di contorno ad uno spaccato di vita medievale, superstiziosa e mercenaria, con tutte le sue credenze e i suoi bigottismi. Il personaggio di Stefan è però molto “innovatore” . C’è tutto ciò che si possa trovare nel medioevo:lotte,combattimenti,stupri,potere,avidità,orge,peste…
Hauer post-Ladyhawke dimostra di saperci fare,ottima presenza. Bellissima la giovane Leigh e bella prova anche di Brion James e Jack Thompson. Non male il cast di contorno.
Affascinante e avvincente.
Bravo Verhoeven!

Finalmente sono riuscito a vederlo! Negli anni la mia passione smisurata per il cinema mi ha portato all’acquisto di una (purtroppo non perfetta) Vhs Skorpion 1a edizione del suddetto film!
Il film è ambientato nel 1501 nell’Europa occidentale ed è un notevole medieval time’s adventure/action con una bella storia di amore e violenza di contorno ad uno spaccato di vita medievale, superstiziosa e mercenaria, con tutte le sue credenze e i suoi bigottismi. Il personaggio di Stefan è però molto “innovatore” . C’è tutto ciò che si possa trovare nel medioevo:lotte,combattimenti,stupri,potere,avidità,orge,peste…
Hauer post-Ladyhawke dimostra di saperci fare,ottima presenza. Bellissima la giovane Leigh e bella prova anche di Brion James e Jack Thompson. Non male il cast di contorno.
Affascinante e avvincente.
Bravo Verhoeven!