Land of the Dead - La terra dei morti viventi (George A. Romero, 2005)

http://www.imdb.com/title/tt0418819/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=45350

http://www.apple.com/trailers/universal/landofthedead/large.html
Che ne pensate?

Uno dei film più attesi degli utlimi anni! Sono fiducioso!

Massima fiducia, sia per gli attori, sia per la sceneggiatura, sia per come pare sia stato girato, sia per le garanzie che Romero ha avuto dalla produzione, sia…

Che palle le attese…

Sarà un capolavoro…lo so!!! 8)

Anche dopo Bruiser?

Anche dopo Bruiser?[/quote]

Non mettiamola sull’ Argento! Dove ci sono zombi c’è speranza!

La sceneggiatura è molto bella … e da quello che ho visto sarà come minimo un ottimo film.

Anche dopo Bruiser?[/quote]

Non mettiamola sull’ Argento! Dove ci sono zombi c’è speranza![/quote]

E’ che Bruiser… non farmici pensare… :cry:

Per il resto aspetto anch’io. Ci mancherebbe.

Bufala!!!

Troll!!!

Speriamo…

…ma considerato che ai miei occhi Asia Argento è una delle più efficaci incarnazioni viventi della parola “trash”, dovrà essere proprio buono.

Ha proprio fatto bene ad andarsene dall’Italia, nemo propheta in patria sua…

Dalle recensioni in anteprima che vado leggendo sulla rete (come resistere?) pare che, a dispetto della produzione universal, questo sia un film così particolare da sfiorare l’anticommercialità. E ciò conforta il mio credo nella coerenza di Romero. Pare anche che i fanatici della nuova ondata di Zombi podisti lo abbiano trovato detestabile. E questa è una notizia ancora più confortante. A me basta che sia un’opera personale - magari rozza, non perfetta, ma personale - come Romero ne ha sempre prodotte. E che offra un’angolazione diversa rispetto all’horror videoclipparo imperante del quale io, francamente, ho piene le palle. Leggo anche che il trailer ha un tono completamente diverso rispetto a quello che è il film. Anche questo mi fa ben sperare. Infine, mi pare di capire che sarà un film malinconico, ossessivo e volutamente sotto tono, con molte scene più vicine alla commedia nera che all’horror. Bella sfida, con i tempi (e gli zombi) che corrono. Vedremo.

Io comunque trovo un tantino puerile la rivalità fra romeriani e fans di Snyder.A me il remake di Zombi ha divertito,nonostante qualche riserva e la perplessità di fronte a quanti l’hanno salutato come un capolavoro;ma sono un vecchio fan di zio George,e son sicuro che il suo nuovo film mi piacerà.E a quanto leggo Davide Pulici di Nocturno(grande estimatore de L’Alba dei morti viventi)già stravede per Land of The Dead,appena visionato.Diciamo che Dawn of The Dead di Snyder era come i vecchi filmacci di zombi che circolavano negli anni 80,solo realizzato con più mezzi e quel fastidioso gusto per il politically correct che funesta tante produzioni horror americane attuali.Non mi aspettavo più di tanto da quel film,e alla fine non sono rimasto deluso.Da Romero invece mi aspetto molto,guai a lui se dovesse deludermi!Ma l’impostazione narrativa già mi piace,lo so che saranno soldi ben spesi… 8)

Sono d’accordo. Riportavo solo alcune impressioni colte sul web, da parte di una nuova schiera di fruitori (stranieri, già stati a vedere il film) che resuscitano , in negativo per Romero, l’infausto e sterile confronto. E dico anche che se per il gran pubblico il metro di paragone di qualità sarà il remake di Zombi (forse di maggiore impatto proprio sul grande pubblico di adolescenti), Romero se la vedrà brutta. Mi viene il dubbio se questo tipo di pubblico sia pronto (e maturo) per valutare il nuovo film di Romero con serenità e attenzione, senza pretendere di vedere “L’alba dei morti viventi 2”. Ma per quanto mi riguarda il paragone è estinto da mo’… A me interessa Romero, che adesso c’è.

Io sul pubblico dei giovanissimi(ma non tutti,qualcuno con un minimo di buon gusto c’è)ho smesso di fare affidamento da mo’…snobbano un gioiellino come La Casa dei 1000 corpi e poi stravedono per il remake americano di The Ring.Si esaltano per Shyamalan e poi se gli fai vedere La Casa dalle finestre che ridono lo giudicano noioso.E sì che sono ancora un gagliardo trentaquattrenne,per le esternazioni tipo “ai miei tempi…” dovrebbe ancora passarne,di acqua sotto i ponti…ma forse è sempre stato così.Già sul finire degli anni 70 tanti fricchettoni si lasciavano andare ad inutili polemiche sul fatto di preferire Zombi o Zombi 2;e mi chiedo quanto nel successo dei film di Fulci abbia intuito la consapevolezza di trovarsi innanzi ad un regista coi controcazzi,e quanto invece il semplice desiderio di veder lo schermo riempito di sangue ed interiora.Fa niente,io Romero vado a vederlo a prescindere.Son cresciuto a pane e Robert Bloch,Buffy lo lascio ai fans della Gellar.

Saluti a tutti…di qui son nuovo,già ho letto una cosa da brivido però :shock: L’alba dei morti viventi (inutile remake del capolavoro) come disse una volta il sommo poeta :E’ nà cagata pazzesca :smiley: e vorrei un ora di applausi :smiley:
Scherzi a parte,paraganarlo ai film zombeschi anni 80 è una bestemmia.
Zombi 3 in confronto è un capolavoro,quanto meno,gli zombi li correvano sempre,invece in questo remake abominevole,gli zombi son indecisi se correre o andar lenti…vedi l’inizio,ci manca poco e andavan piu veloci delle automobili…ma si può??? già il solo fatto di avergli fatto fare la corsa ai 100 metri è na cosa ridicola al massimo!il vero e caro zombi deve poter camminare a passettini barcollanti e già questo è un inizio…ma la coerenza almeno,no? o li fai correre sempre o no! per non parlare della scena del camion con dentro il gay idiota :lol: non che ce l’abbia con i gay ma porca mignotta…già mi scappa una risata…un attimo che mi riprendo…l’avete presente la scena? ve la rinfresco io…una miriade di zombi…nel frattempo il camioncino sta passando attravero di loro mentre qualcuno tenta di infilar delle mani dentro il camioncino…e ci riescon anche ad afferrare una ragazza che stava li a far l’idiota anche lei…allora che fa il gay stagionato…"ci penso io ci penso io"ahhahha…prende la motosega per tagliare il braccio degli zombi…il furgoncino sbanda un pò e lui ? non ti va a segare la ragazza ahahahahahahahahah…solo per questo il film dovrebbe vincere il mongolino d’oro :D…ora,dopo queste scene qui…esiste qualcuno che abbia il coraggio di dire che il film è paragonabile ai capolavori anni 80 ?..ripeto Zombi 3 in confronto è un capolavoro…e mi costa dirlo perchè adoro Fulci…io lancerei una petizione per bruciare la pellicola del remake…ahahahaha…almeno scompare,così i poveri ragazzi di oggi non son costretti ad avere come modelli questi film qui. Se qualcuno ha qualcosa da ridire …venghino venghino pure :smiley:
Comunque apparte tutto La terra dei morti viventi sarà un capolavoro ne son sicuro e tutti dimenticheranno il resto :smiley:
Alla prossima

benvenuto 8)

Benvenuto, ma niente applausi da parte mia, trovo l’Alba (remake) un ottimo action-zombi movie. Non scalfisce il mito della trilogia originaria, è ben fatto e divertente. Ce ne fosse almeno uno all’anno di film simili. Ovvio, ci fosse un Romero all’anno sarebbe pure meglio…