L'arrivo di Wang (Manetti Bros, 2011)

In vena di revival Manetti mi sono riguardato questo film che avevo già visto in sala all’epoca.

Sicuramente niente di sconvolgente, ma ben fatto; seppur girato con pochi mezzi riesce a tenerti lì a guardare con interesse.

Durante la visione ci si forma l’idea che non può che andare a finire in un solo modo, e quando il finale arriva la frase dell’alieno alla protagonista (“sei proprio una cretina”) è un po’ una catarsi per lo spettatore, che da quando ha intuito la piega che avrebbero preso gli eventi avrebbe voluto dirle la stessa cosa.

Belli gli effetti speciali dell’alieno, e nel finale la cgi non è male per quanto sia cheap, tranne purtroppo l’ultimissima inquadratura, che un pochino mi ha disturbato.

Tirando le somme un buon film comunque.

Altrove in forum si segnalava che questa pellicola ha dei punti in comune con The arrival.

Su raiplay

4 Mi Piace

Ciao!

Ma si’ alla fine e’ un buon film che si sa giocare le poche carte che ha con destrezza e vince la mano, secondo me. Io ricordo che la scena finale dell’invasione era pietosa pero’.

Non trovo grandi assonanze con “Arrival” a parte il fatto che gli alieni parlano una lingua sconosciuta (ma ce ne sarebbero altri precedenti che partono da questo spunto). Arrival tratta di temi molto diversi (infatti non e’ neanche un invasione, correggetemi pure se sbaglio, infatti mi ricordo piu’ il racconto che il film e mi sa che li mischio).

Ciao!
C.

1 Mi Piace

deludente, da salvare c’è proprio poco
inizia bene ma poi va alla deriva con una parte finale noiosissima e un finale scontato

2 Mi Piace