L'assassino ha prenotato la tua morte - Le temps de mourir (André Farwagi, 1969)

Uscirà il 23 marzo per Sinister.

Eh, questa è una bella uscita. Il film, con protagonisti Bruno Cremer e Anna Karina, è un mix di giallo, mistery e fantascienza, come scrive la recensione di Fantafilm.
Il meccanismo della ragazza capace di vedere nel futuro e di consegnare alla vittima un video in cui si vede un industriale che lo ucciderà è sorprendentemente simile al tema portante di Sette note in nero… così, almeno, sulla carta.

Bella notizia è un film fantastico in ogni senso forse tra i migliori film del genere che abbia visto. Cremer è ai massimi livelli ed è perfetto nella sua parte.
La prima volta che lo vidi fu in una retrospettiva del cinema di fantascienza negli anni 70 a Trieste
La similitudine con Sette note in nero c’è anche se lo svolgimento naturalmente non è uguale. Comunque bravo … complimenti non ci avevo mai pensato.
Speriamo che la Sinister abbia fatto un buon lavoro anche se è stato trasmesso da Tv o Sat in italiano con piccole differenze da quella della vhs francese.

Cremer è una garanzia, è stato un attore straordinario, secondo me.
Anch’io lo vidi molti anni fa in tv, non ricordo dove, e naturalmente dovrei rivederlo perché onestamente non ricordo nulla. Dopo la visione potrò dirti se l’accostamento a Sette note è un azzardo o regge.
Mah, la Sinister in genere sul versante video non delude, anche se ci ha riservato qualche brutta sorpresa… quello che sconcerta spesso è l’audio. Comunque va bene anche così, se sul mercato non c’è nessun altro…
mangia la minestra o salta dalla finestra, come si dice.

Non avete detto che l’inizio del film ricorda quello di Totò Diabolicus :smiley:

Buon film, tutto tenuto su un’unica idea. Ottimo Cremer, doppiato mi pare da Rino Bolognesi.

Ciao raffaele sapresti per caso dirmi le differenze della versione televisiva rispetto alla vhs francese ? sono solo tagli di scene o montaggio/scene diverse ?

Se ricordo bene all’inizio e verso la fine i dialoghi avevano delle differenze di dialogo, in quanto conosco il francese, e anche il montaggio mi sembrava lievemente differente . Me ne sono accorto per puro caso in quanto controllando le durate risultavano lievemente diverse. Comunque il Dvd Sinister è senz’altro migliore della versione vhs . Cosa strana il film non è disponibile in dvd in Francia ma è stato edito solo in un cofanetto promozionale dedicato a Jean Rochefort, attore molto valido ma non certamente all’altezza di Cremer.
Da questa nuova edizione è stato tratto il dvd Sinister. Vedrò comunque di cercare e controllare l’edizione in vhs.

Ti ringrazio, mi faresti un piacere !
Tra l’altro il film l’ho visto pochi mesi fà, e devo dire mi è piaciuto.