L'assassino ha riservato nove poltrone (Giuseppe Bennati, 1974)

mi unisco al coro degli entusiasti!
edizione davvero impeccabile sotto tutti i punti di vista… CO sforna il suo primo bluray ed è già “riferimento”.
master straordinario, e anche io come Robby ho avuto l’impressione di vedere il film per la prima volta.
la resa ottimale di questo master fa guadagnare parecchi punti al film, che cmq non mi è mai dispiaciuto… svolta finale all’insegna del soprannaturale compresa.
interessanti e ottimamente realizzate (as usual) anche le featurette… con un Proietti a suo agio tra i ricordi e Ross che sciorina aneddoti su ogni componente del cast.
bellissima edizione davvero, una goduria.

Mi ha fatto molto ridere il messaggio che mi ha mandato su facebook un tipo finlandese che ha preso questo nostro dvd.
Praticamente diceva:

“Dai, dimmi il significato del cavallino, per favore. Giuro che non lo dico a nessuno se non volete che lo si venga a sapere o se è un messaggio in codice per qualcuno”

Io gli ho risposto dicendo che non avevo la minima idea di quello a cui si riferisse.

Così mi ha risposto: “Dai, a chi vuoi darla a bere? Alle spalle di Howard Ross c’è un cavallino rosso e ce n’è uno anche alle spalle di Proietti. Non può essere una coincidenza, dai… Poi sono tutti e due rivolti nella stessa direzione e sono tutti e due a destra…”

Ovviamente è una coincidenza (molto curiosa, in effetti, ma altrimenti non sarebbe una coincidenza…) però mi ha fatto molto ridere :smiley:

qualità impressionante !!! compressione che tocca punte di 42 di bitrate…pazzesco…mi secca proprio vederlo su un semplice 32pollici hd ready:oops:

:emotsiren Passa su Rai Movie il 1 settembre alle 4:25.

Parlando con il regista alcuni anni fa prima della sua morte disse di averlo girato " per gioco" e di non ritenerlo un film degno di nota

2 Mi Piace