L'assegno per i neonati

L’attuale legge e la proposta del Prode di sovvenzionare i bambini neonati è onorevole, ma, come al solito, applicata a porco!

:smiley:
Giustissima ma secondo te riusciranno ad applicarla?? per me no, dove pensa Prodi di trovare le risorse? mi risulta che già quella applicata dal governo Berlusconi, di 1000 euro, quest’anno non è stata ancora applicata (perlomeno così ammetteva il sottosegretario al Tesoro l’altro giorno in televisione). A Ballarò hanno trattato il tema degli asili nido: ecco, mi trovo più a favore di un serio investimento statale nelle infrastrutture per l’infanzia piuttosto che regalare soldi così, a pioggia (che poi comunque non bastano a risolvere i problemi).

pensare di sostenere la natalità concedendo un assegno di 1.000 o 2.500 o fossero anche 10.000 euro a ogni neonato è una cazzata degna solo del posto in cui viviamo, e la cosa peggiore è che denota l’assoluta ignoranza della situazione da parte di chi solamente si fa balenare in mente queste puttanate dandogli l’onore di ‘proposta’

No no ti assicuro che i 1000 euro li hanno dati e ancora li danno (per i nati nel 2005). Ma è proprio lì il punto: come li danno!

Per avere il contributo bisogna fare una domanda, il comune fa un mandato di pagamento e poi il beneficiario può recarsi in posta a riscuotere. Il problema è che per avere il contributo bisogna essere cittadini italiani, e siccome basta una semplice autodichiarazione, moltissimi extracomunitari (in particolari africani) percepiscono l’assegno dei 1000€ senza averne i requisiti, tanto nessuno controlla.
Ciò mi è stato raccontato da impiegati delle Poste di assoluta fiducia.
Con questo non voglio dire che un extracomunitario non debba essere aiutato, ma la finalità della legge è(era) quella di incentivare la natalità degli italiani.

Per questo dico, se la proposta dei 2500€ passerà, li faranno i controlli? E soprattutto come diavolo faranno a trovare le risorse necessarie?

Daccordissimo.

Per il mio primogenito i 1000 euro arrivarono automaticamente senza bisogno di alcuna richiesta.

Ah, 'sti risvolti manco li conoscevo…pensa te, assurdo.
A Venticè, che c’hai fatto coi 1000 euro? hai comprato il dvd-rec?? scherzo, ovviamente eh…so che hai una splendida creaturina alla quale dedichi un’infinità di attenzioni :smiley: :smiley: :wink:

Su questo mi trovi d’accordo.

E’ ovvio che farebbero comodo soldi alle coppie con un bimbo neonato, ma farebbero molto più comodo più asili comunali/statali a prezzi più decenti dove lasciare sti burdel quando i genitori lavorano!
Per non parlare dei prodotti per bambini! Sapete quanto costa il latte in polvere? 20 euro a scatola!Se una mamma ha la sfiga di non avere latte per suo figlio, deve pagare 20 euro ogni volta…e i neonati mangiano ogni tre ore! Praticamente un capitale!
Dovrebbero abbassare i prezzi di ste cose altrochè 1000 euro a bambino!

La soluzione c’è già:si fanno meno neonati.Questo alla Chiesa non va giù,infatti la proposta sull’assegno familiare viene proprio dall’area politica di matrice cattolica.

No, dai, a me i pargoletti piacciono assai (quelli degli altri :smiley: ).
Non si può inneggiare così impunemente a teorie malthusiane!

Piuttosto stò già pensando a come spenderò i prossimi 2.500…:wink:

Pure a me piacciono i bambini,specialmente con la mostarda.Ma la verità è che tanti italiani fan meno figli per campare meglio,han fatto tesoro dalla lezione appresa dai genitori.Mio padre ricorda ancora quand’era ragazzino e il fascio pagava le famiglie che figliavano di più.Alla fine sempre la fame si faceva,troppe bocche da sfamare.I Cinesi mica l’han capito,fuggono dal loro paese perchè lì vietano di fare più di due figli e proliferano peggio dei conigli qui da noi.Vabbè,tanto poi li utilizzano tutti come manodopera nel ristorante di papà,e se ne avanza uno c’è sempre il condimento per il riso(sono un mostro,lo so:D ).

:smiley: :smiley:

tanti italiani fan meno figli per campare meglio,han fatto tesoro dalla lezione appresa dai genitori.

eh si… una volta con uno stipendio riuscivi a mantenerne 2, talora 3, ora anche averne solo 1 è un salasso immane (parlo ovviamente per quelli che hanno uno stipendio normale)

Ci sono state solo poche decine di morti seppelliti a Milano negli ultimi 50 anni…
Allora ho capito dove mettono i bambini quando crescono e poi diventano vecchi…e poi muoiono…:confused: :smiley:

Comunque anche a me ha colpito’sta storia dei 2500 Euro a neonato.

Primo, mi chiedo dove li va a prendere Prodi 2500 Euro a bambino, visto che le risorse sono poche.

Secondo, spero non vadano a erodere ulteriormente i redditi di chi ha già figli al di sopra dei 18anni…

Con mille euro mi ci sciaquo i coglioni.
Ma stiamo scherzando?
Me lo mettono in culo con tutto il resto e mi danno la carità di mille euro?
Chiariamo subito, io li ho presi ma non è che poi ho detto cazzo che culo con questi lo mando all’università!
Al massimo lo mando a cagare (pagandoci appunto la carta igienica).
Bah!

Una volta all’interno di un sondaggio di un programma pomeridiano su rai2 veniva chiesto alla gente se è vero che x crescere un figlio da 0 a 18 anni si sostiene mediamente una spesa di 200.000 Euro, e molti degli intervistati avvalorarono questa tesi…

(Mamma mia…:confused: :smt102 :dizzy: :cry2: :cry2: :cry2: )

Ma no, non è possibile… altrimenti gli altri membri della famiglia creperebbero di fame. La gente normale, che non ha attici in via Montenapoleone, che al sabato e alla domenica non va al “Fovte” a trastullarsi…beh, se la può cavare con molto meno.
Io introdurrei una bella patrimoniale, e una quota parte di essa la indirizzerei al sostegno economico delle famiglie meno abbienti.

Lo spero tanto anche io, Caltiki!
Se no …già temo la spesa/matrimonio…figuriamoci metter su famiglia:cry2: :cry2:

Altrimenti si potrebbe adottare il metodo applicato dai “rumeni”: scopi come un riccio e fai nascere 7-8-9 figli e li mandi a suonare la fisarmonica e il violino in metropolitana.