LAST DAYS

Qualcuno di voi ha visto questo film di Gus Van Sant? E’ il film sugli ultimi giorni di vita di Kurt Cobain. Al cinema credo sia passato pochissimo, doveva uscire il 13 maggio ma boh! Io non l’ho visto. So che è già in ordine nelle videoteche per il nolleggio.

ero curioso anche io di vederlo, ma nei cinema reggiani non è mai approdato

L’ho visto e non so ancora se mi sia piaciuto. Rimane il fatto che Van Sant è un regista dotato ma odora di paraculo.

Io l ho visto qualche settimana fa: il film è stato distribuito veramente male nelle sale italiane, perchè i produttori e distributori non ci hanno creduto neanche loro.
Gli ultimi giorni di Cobain sono solo un pretesto per il film… chi pensa di andare a vedere un film su una rockstar ne deve stare alla larga. E’ un film introspettivo, in cui le situazioni, i personaggi, i luoghi sono visti dal punto di vista del protagonista, punto di vista sempre distorto da droghe e ‘pazzia’ imminente. La regia è una esagerazione di quella di Elephant, lenta, campi lunghissimi, poco dialogo… direi molto sperimentale. Come in Elephant alcune scene vengono ripetute usando inquadrature e punti di vista diversi, ma questa tecnica in Last Days è meno efficace, e inutile a mio avviso.
A me è piaciuto un sacco, ma sono dovuto passare sopra quell alone di paraculeria di cui tanto si è parlato.

Addirittura più lenta di Elephant? ho rischiato di finire in catalessi irreversibile, figuriamoci con questo…

Si più lenta… i primi dieci minuti poi sono infiniti!

Gus Van Sant ultimamente la butta sullo “sperimentale”…o sulla pura e semplice PRESA PER IL CULO?! 8) 8) :lol: :twisted: :? :?: :!:Ai posteri la sentenza…a meno che non si addormentino prima,ovvio!!