L'Avvocato Porta [Serie TV - F.Giraldi] 1997

L’AVVOCATO PORTA

Anno: 1997
Serie TV: 4 Puntate (90 min circa)
Regia: Franco Giraldi
Genere: Giallo
Prima visione: Canale 5 (24/11/97)
Con: Gigi Proietti, Ornella Muti, Ninetto Davoli, Nicola Pistoia, Fiorenzo Fiorentini


Ho finito di (ri)vedere ieri notte questa, a mio avviso, bella miniserie Tv anni 90 prodotta da Mediaset con un sempre ottimo Gigi Proietti. Quando andò in onda la prima volta ricordo che ero ragazzino e mi piacque gia all’epoca ma ne avevo comunque un ricordo abbastanza nebuloso. Ricordo che la serie fu pubblicizzata parecchio da Mediaset forse per aggrapparsi al successo Rai del Maresciallo Rocca la cui prima serie andò in onda nel 96, mi trovavo infatti nel periodo della prima messa in onda a Roma e ricordo per per strada c’erano anche dei tebelloni che pubblicizzavano la serie enormi…mi è rimasta impressa sta cosa. Ebbe un buon successo e secondo me questo personaggio creato sempre da Toscano & Marotta (Maresciallo Rocca) meritava un seguito televisivo migliore del suo “collega” maresciallo che personalmente non ho mai amato. L’ho rivisto da un recente passaggio su Iris, speriamo passino anche la seconda ed ultima serie che però, dal web, pare che sia molto meno bella di questa.