Laziali.... e quando mai si smentiscono

I cugini sfigati partono subito bene… Spero che Platini li sbatta fuori dalla Uefa.

Si vede che è ferragosto e non si sa cosa scrivere… eh? :smiley:
Io non mi sognerei mai di aprire un topic augurando l’eliminazione di una squadra di calcio… cmq ti ho già spiegato il mio pensiero in privato… lo ribadisco qui per onor di verità… ovvero non si può fare, come al solito, di tutta erba un fascio: per colpa del solito centinaio di coglioni (peraltro osteggiati in tutti i modi dal presidente Lotito che, a differenza di altri presidenti, ha tagliato i viveri agli ultras e per questo motivo va in giro con la scorta da anni) ci siamo fatti una cattiva nomea… ma ti assicuro che la maggioranza della tifoseria della Lazio non è per niente così… andate a vedere quello che si dice su www.lazio.net
Riguardo la partita poi… penso che sia stato un vero e proprio furto… e difficilmente qualcuno potrebbe sostenere il contrario: abbiamo dominato e sul rigore sbagliato da Rocchi (che non dovrebbe tirarli mai, IMHO) il loro giocatore che ha fatto il fallo di mano volontario doveva essere espulso!!! Invece ci siamo ritrovati noi a subire un gol mentre eravamo in dieci uomini perché un nostro giocatore era stato messo ko da un rumeno (per la cronaca Cribari si è fratturato la mandibola!). La Dinamo praticamente si è solo difesa… perciò volere la Lazio fuori dalla Champions non significa amare il calcio ma avere astio “a priori” verso questa squadra… o sbaglio? Quelli della UEFA poi non ci possono vedere già dagli anni '70, quando non ci fecero giocare la Coppa dei Campioni dopo aver vinto uno scudetto sacrosanto. Per un caso analogo (rissa con giocatori della squadra avversaria) la Roma non fu mai squalificata dopo i fatti di Roma - Galatasaray… come al solito si fanno due pesi e due misure… è giusto anche squalificare per episodi di ‘razzismo’ palese… però la UEFA deve cominciare ad adottare lo stesso metro di giudizio per tutti le sqadre e le tifoserie!

Originally Posted by [b]federicop[/b]

Per dare un senso al thread:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_…efa_1508.shtml

Gli scontri fra tifoserie, ovviamente in nessun modo giustificabili, purtroppo capitano su qualunque campo… come anche i cori razzisti… stavolta peraltro questi cori (ovviamente assolutamente deprecabili) dei soliti stupidi sono stati abbondantemente fischiati dal resto dello stadio quindi se ci sbattessero fuori per questo sarebbe una decisione politica dettata da un pregiudizio dato che moltissime (se non tutte) le tifoserie ultras orientate a destra (Roma compresa) fanno quei cori ma nessuno lo sta a sottolineare… anzi… di solito la cosa viene fatta passare sotto silenzio :mad:

Per dare un senso al thread:

Spero che la Lazio invece riesca ad eliminare la Dinamo al ritorno, anche se sarà rimaneggiata per squalifiche e infortuni e dovrà vincere per forza (o pareggiare 2-2)…

Fare di tutta l’erba un fascio no, ma mica è una novità il razzismo della tifoseria laziale.
Poi ogni squadra ha il suo gruppetto più o meno nutrito di dementi, su questo non ci piove…

ps: grazie per… sai cosa :smiley:

Questa intervista a Lotito pubblicata da Repubblica mi sembra del tutto esaustiva riguardo la politica della nuova dirigenza riguardo gli episodi di razzismo della sparuta minoranza:
http://www.lazio.net/lazionews/lazio_storiesview.php?key=31350

Mi spiace darti contro, ma in curva giallorossa è finita da un pezzo (purtroppo) l’era dei Cucs. Tolti i Fedayn, il resto, a cominciare dai Boys, è da ripristinio della pena capitale.
Non sò se riordi lo striscione giallorosso in un derby “Voi ultras con la $, noi SS”…