Le Apparizioni di Jimmy Il Fenomeno

La migliore interpretazione della sua carriera è però in un ruolo serio, nel giallo “La morte non ha sesso” di Dallamano, dove in una sequenza tiene testa addirittura al grandissimo sir John Mills. In un’intervista Jimmy si ricordava bene di quel film: “L’abbiamo fatto alla Germania…” :slight_smile:

ti sbagli fra.

Viva la fi…nezza degli acrostici! :smiley:
Aggiungo il “raggruppacomparse” (il termine gergale non mi sovviene) a Cinecittà in Sono fotogenico.

E’ vero:oops: Se non mi risbaglio quello è Claudio Ruffini:)

Cavolo me n’ero dimenticato!:smiley: Come ho fatto?:oops:

Per i pochi che non lo sanno: Luigi Origene Soffrano, il vero nome di Jimmy il Fenomeno.

è scritto proprio all’inizio di questo topic:mad:

1 Mi Piace

Aggiungo alla lista:

  • il cameriere che serve pietanze disgustose a Franco Franchi in “Ku fu? Dalla Sicilia con furore”
  • il tifoso scalmanato che durante una partita di basket balla insieme al pubblico per le magie di Celentano ne “Il bisbetico domato”

Compare fugacemente anche in “Isabella duchessa dei diavoli”, nella parte di un popolano.

E’ un cameriere imbranato e insistente in “Acapulco…”, per essere precisi nella scena dove Gigi e Andrea portano a cena Anna Kanakis e Patrizia Focardi.

Lo ricordo come sposato dal sindaco Pozzetto in “FICO D’INDIA”…

Vedo che nessuno tira fuori il fan scalmanato tra il pubblico del concorso canoro in “Assassinio sul Tevere”…

Prende in giro la claudicanza della Giorgi in Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno, mentre è anche apparso qualche volta al Drive in

e precisamente nel ruolo di portachiavi della Juve…

Anche un’improbabile comparsata nel ruolo dello Scrondo (probabilmente subito dopo la polemica nata con Matrioska), urlando “Viva Moana Pozzi! Viva Matrioska! Viva lo Scrondo!”

ok aiutatemi allora…n ricordo il titolo…cast trash solito :banfi nella parte del onorevole, un amante, alvaro vitali che fa il portaborse finto gay per sfuggire all orribile moglie dell onorevole-banfi, gullotta che fa il sottosegretario, teocoli (!!!) che fa un cappotreno che soffia l amante a banfi…bene ad un certo punto spunta lui (sarebbe stato strano se nn ci fosse), nella parte di una madre superiora…TITOLO PLS!!!

ps nn so se è stato detto, ma volevo delucidazioni anche circa la leggenda su jimmy, si dice apparisse in tutti questi film, perchè portava fortuna, confermate?

Dovrebbe essere “L’Onorevole con l’amante sotto il letto”. Aggiungo (mi pare non sia stato ancora segnalato) Il Federale creditato nei titoli di testa semplicemente come Jimmy. Per il portar fortuna, ho sempre letto che chi lo promuoveva aveva sparso questa voce e i produttori lo prendevano un po’ per scaramanzia un po’ come mascotte.

“C’hanno fregato! E’ un nastro registrato! Facciamoci ridare i nostri soldi!” :smiley:
Nico Doppio Zero forever…

si,Kakyoin è l’onorevole con l’amante sotto il letto di Mariano Laurenti.
La scena a cui ti riferisci accade in albergo però non sul treno.

In “Vieni Avanti Cretino” Interpreta “Rafaè”, uno dei pellegrini pugliesi (Il Più Esagitato ovviamente:D :wink: ) Continuamente sgridato e ripreso dal Pastore Don Dino Cassio, prima della Celebre Scena dell’ “Amico d’Infanzia”

Nell’“onorevole cn lamante sotto il letto” se nn sbaglio fa anke uno ke guida il veicolo che trasporta i bagagli nella stazione…