Le Apparizioni di Jimmy Il Fenomeno

A me faceva scoppiare dal ridere quando era vestito da suora doppiato da voce femminile e comprava scarpe asimmetriche :smiley:

Che film era?Lapsus.

Ricordo perfettamente la scena ma anche a me sfugge il titolo del film.

Vorrei ricordare però “Sesso in testa”: è un ‘cliente’ di Pilar Velasquez (prostituta); nel riceverlo a casa, lei apre la porta ed esclama: oh Dio pure in questo film ce lo abbiamo

La dottoressa del distretto militare (?)

Azzeccatissima questa esclamazione!:wink:
Io lo ricordo anche come postino ne “L’infermiera di notte” quando recapita la posta al dentista Banfi, e ne “L’insegnate và in collegio” dove fa lo spazzino davanti alla malandata casa dove vive il commendator Montagnani che si finge povero…

Ma l’interpretazione più memorabile è quella ne La soldatessa alle grandi manovre dove viene visitato da Gian franco D’angelo mente lui fa
haahahahaahahahahahaa ha detto il dottore che mi cacciano un’occhio…
ahahhaahahahahaahhaahaaa e saltava da folle
e poi in quel film c’era pure Baccaro meglio di così si muore!!
TERESINA TERESINA MIA PERKè m’hai lasciato???

1 Mi Piace

Secondo me l’interpretazione da oscar del mitico Jimmy è nel film “Acapulco, prima spiaggia a sinistra” con Gigi&Andrea…mi ricordo che interpreta il cameriere di un osteria molto pezzente dove vengono servite cose andate a male…

Davvero non male in quel piccolo ruolo. La Kanakis e la Focardi si lamentano della qualità degli antipasti e il povero Jimmy ci rimane male a suo modo.
Sempre da quella scena, non male la Fiat tricolore con cui Gigi e Andrea le portano a cena fuori…che spasso!!!

Si!!! me lo ricordo!! la macchina che i affittano x fare bella figura…se nn ricordo male c’era anche scritto sulla carrozzeria “W Paolo Rossi”…da spasso!!

…Esatto con la gente che li applaudiva sul lungomare!

sisisi! mi ricordo anche il nome del ristorante…se nn sbaglio era “ai 12 Apostoli” xkè dopo c’è la battuta di risposta a quella della kanakis (“e chi li conosce?”) di andrea che dice: “La Madonna!”:-p

Ne “I carabbimatti” era un matto che si dava le martellate sulle parti basse…

In AMARSI UN PO’ è presente al compleanno della madre di COCCIA MARCO!
http://www.youtube.com/watch?v=qdVUHMmxIeM

E riferito al nome del ristorante (‘Ai 12 Apostoli’) Roncato guarda Jimmy agitatissimo e tremolante ed esclama e questo chi è San Vito? e Sammarchi incuriosito Perchè? e Andrea Balla!!

Nel film degli 883, ‘Jolly Blu’, Jimmy interpreta se stesso ed appare nella sequenza della discoteca mentre balla in pista dimenandosi come non mai…

Ecco una sua foto molto recente

Poraccio ma che cavolo ha sul naso?

Un poco elegante “porro” (nessun riferimento a noti critici).

fugace apparizione anche ne "Il medico della mutua"di Zampa come uno dei pazienti del dott. Tersilli

NON SO SE E’ STATO GIA’ LINKATO QUESTO FILMATO, MA GUARDATE QUI:
http://www.youtube.com/watch?v=2o0Uk4p34sU

Avevo visto tempo fa questo video, ma, francamente, non ci giurerei che il singolare soggetto che si dimena dietro al bancone sia proprio Jimmy.
Voi che dite?

anch’io ho i miei dubbi. Me pare troppo alto e slanciato…

secondo me è lui…le movenze sono quelle…il volto pure, anche se nn si vede nitidamente, mi ricorda lui…
ad ogni modo credo che il film sia “Io bacio…tu baci” del 1961…e se il video in questione è tratto da qst film, nel cast compare il nome del mitico Jimmy…

fatemi sapere se ho torto…:wink: