Le Apparizioni di Jimmy Il Fenomeno

settimana scorsa.

difficile trovarlo,si potrebbe scannerizzare.

In “Colpo Gobbo all’Italiana” di Fulci lo si vede per qualche secondo nella scena al commissariato, mentre lo stanno portando via, e dove dice “C’ho la seminfermità mentale, ma che mi fate? ma che mi fate?”

Sono riuscito a trovare in extremis la rivista in edicola,vedrò di allegare le 2 pagine al più presto.

oggi mi sono rivisto il film donne botte e bersaglieri con little tony , ed ho visto il nostro jimmy nei panni di uno che voleva essere arruolato

Lo ricordo con piacere anche in “la settimana al mare”, con Crocitti e Montanaro che gli rifilano un paio di scarpe di diversa misura e colore perchè dicono sia una nuova moda…

ho sempre letto che marco risi gli affidò una comparsa nel muro di gomma ('91). ma non sono mai riuscito a scorgerlo: o è una notizia inesatta o è talmente nascosto tra le comparse che è difficile individuarlo da subito.

Si vede per 2 secondi.
E’ uno dei portacarrelli alla stazione , infatti.

dovrò farci meglio caso allora. grazie.

ciao,
mi interessa quell’articolo, riesci ad allegarlo o ad inviarlo in privato?
un cordiale saluto

In “Animali Metropolitani” fa il venditore di preservativi alle coppiette appartate in macchina.

Appare anche in Vieni avanti cretino, nella scena tra Banfi e il prete, Dino Cassio, davanti al Colosseo

Vi risulta che sia morto qualche mese fa? lo dice un utente di Youtube. :confused:

Ecco l’articolo di “Cronaca vera” dell’Apriile 2009:

(Jimmy comunque all’epoca aveva 76 anni e non 86 come dice nell’articolo)

1 Mi Piace

Ne “La voglia matta”, e’ uno dei compagni di Tognazzi nel flashback nel deserto.

Un impagabile primo piano di Jimmy ne “La Cuccagna” di Salce

Metto anche qui uno screenshot di “Bomber” che avevo postato anni fa, in cui il nostro Origene si fa una birra mentre intorno a lui si scatena il delirio:

Non so se sia già stato scritto, ma Jimmy si può intravedere persino ne Il boss di Fernando Di Leo, tra i malavitosi che hanno rapito la Santilli.

Eccolo infatti:

non ho mai capito perchè nella scena con la andress in colpo in canna sia stato necessario fare ricorso ad una controfigura, truccata e vestita come lui… forse si vergognava a spogliarsi ? o forse era la andress a non voler stare nuda integrale davanti a lui ?

ma poi la storia della sua relazione di due anni con la Biagini ? mah…vi sembra possibile ? a me pare molto ma molto strano…:smiley:

cmq ne approfitto per segnalare la presenza del Nostro anche nei due sexy peplum di Bruno Mattei in cui se ne sta per larga parte del film in braccio alle attrici completamente nude

Nel primo episodio di Vedo Nudo fa la parte di un paziente che perde il controllo quando la Koscina si sistema la spallina vicino a lui.