Le Apparizioni di Jimmy Il Fenomeno

Ma certo che è lui! Il suo nome appare pure nei titoli di testa…
Scaricate da emule quella che è l’ultima apparizione di Jimmy, un docu-fiction completamente sballato su e con il Fenomeno, realizzato da dei decerebrati del suo paese e uscito di recente (ago2006). Il titolo è “Jimmy e i suoi fenomeni” e vi assicuro che è veramente trash

Lo voglio.
Il primo che trova il DVD in vendita o… è pregato di mandarmi un PM…

Non me ne ero mai accorto ma fa una fugace apparizione anche ne “Il Boss” di Di Leo. E’ quello che sale le scale di un palazzo in costruzione, mentre gli altri della banda di Cocchi stanno scappando e lo buttano per terra.

Benvenuto.
leggi pure il regolamento e attento a non nominare “il mulo” sul forum…:wink:

Mi pare che non e’ stato detto ma esce anche nei Film:
“Pierino il fichissimo” nel ruolo del postino …“Io non sono scemo,sono diplomato!”
“Il monaco di monza” uno dei musicisti nella locanda insieme a Celentano e Don Backy
Ricordo inoltre un’altra scena di un film di cui non ricordo il titolo purtroppo,era un film in B/N. si svolgevano dei provini appena si presentava lui diceva “Io mi chiamo Jimmy il fenomeno e sono il Jerry Lewis italiano”
Ma sapete da quale parte si puo’ trovare questo “Jimmy e i suoi fenomeni” ?

All’Hotel Gallia di Milano che chiede la mancia agli ospiti dell’albergo.
Con Davide Manglavite sto organizzando un intervista video su suo passato.

Spero non aver frainteso… per “Jimmy e i suoi fenomeni” intendo il fantomatico cortometraggio /documentario del 2006.
Qualche anno fa uscivano sulla rivista “Film tv” alcuni annunci in cui dicevano di vendere alcuni oggetti come vhs,soprammobili,una bicicletta appartenenti a Jimmy il fenomeno e finivano con “Ora non se la passa bene,aiutatelo” …

E’ vero che non se la passa bene,tutt’altro povero Lui.
Comunque ho frainteso Io.
Intendevo che lui si trova lì,sul documentario non so esserti d’aiuto.

nessuno ha menzionato il fil innamorato pazzo , jimmy fa il benzinaio.
ma gaurda questo piu channo le macchine grosse e piu so tirchi.

la settimana bianca , lui e vestito da donna

la settimana al mare li fa la doppia parte da fratello e sorella.

Ieri l’ho visto scatenatissimo nella scena finale di Totò Ye Ye, c’è un gruppo di ragazzi vestito con il classico abbigliamento del principe De Curtis che esegue una sorta di danza (credo all’interno del Piper) ispirata alle movenze tipiche dell’attore napoletano. Jimmy si distingue dal numeroso gruppo con i suoi movimenti scoordinati e frenetici.

Jimmy compare anche in due film di Carlo Verdone:

  • “Acqua e Sapone”, dove è uno dei personaggi che riceve le condoglianze per la morte del sor Gino, quello della lavanderia al quale Verdone sfila i pantaloni (http://xoomer.alice.it/verdonepedia/Acqua_e_sapone/Jimmy_il_fenomeno.jpg)

  • “Cuori nella tormenta” , dove appare verso la fine del film: è uno degli spettatori del cinema dove trasmettono il film interpretato da Marina Suma (è seduto due file davanti a Verdone ed a sua madre Rossana Di Lorenzo) .

Non vorrei sbagliare ma rivedendo “Squadra antitruffa” mi pare che si prenda un’anguria in testa al 32° minuto!

Sì, è vero! Insieme a quella di muro di gomma è sicuramente la sua apparizione più fulminea!!! Se vola un’anguria in un film di genere anni 70, secondo voi, a chi può andare in testa? Ma a lui, ovviamente!! Il mitico!!!

dove si sbaciucchia anche la sposa

vestita da popputa castellana che taglia col forbicione la fune con cui giallo (alias franz di cioccio) tentava di arrampicarsi durante l’assedio della città toscana da parte dei barbari guidati da attila (flagello di dio) :tuchulcha

in l insegnante va in collegio fa lo spazzino appiccicoso che tutte le volte che vede montagnani gli rompe i c… a dirgli civediamo…civediamo…civediamo…

Doppia apparizione in La pecora nera
Accreditato come Luigi Soffrano Origene

Infermiere in Il giustiziere di mezzogiorno

Giusto oggi su “Cronaca vera”
ho visto un servizio su Jimmy il fenomeno
,è purtroppo ridotto malissimo,sta in sedia
a rotelle in una casa di riposo.
È ancora lucido e parla della sua carriera.

Qualcuno ha una registrazione / video di questa ultima apparizione?

E’ su “Cronaca vera” di questa settimana?