Le avventure dell'incredibile ercole - Luigi Cozzi, 1985

http://www.imdb.com/title/tt0089271/

E’ uscito per la MGM Americana (area 1) una splendida edizione con disco a due lati contenente sul “side A” l’originale del 1983 e sul “side B” il seguito del 1985 entrambi firmati Luigi Cozzi.

Inutile dire che i due episodi sono stati per molti anni nella “top ten mitologica” della mia fanciullezza (ebbene si, sognavo di fare il culturista) ma non sono mai riuscito a possederli su nessun tipo di supporto audio/video…ritrovarli ora in questa ottima edizione ma con audio solo inglese e sottititoli inglesi/francesi/spagnoli mi fa sentire peggio di quando alle elementari lessi “Ciaula scopre la luna”.

Li ho adorati anch’io anche se non li ho più rivisti da tempo immemore.
Ho anche questo dvd ma non l’ho ancora visto. In compenso dando una rapida ai master mi sono sembrati eccellenti.
Peccato per gli extra, un commentary di Cozzi sarebbe stato priceless…

Cozzi è troppo bistrattato in patria…dovrebbe autofinanziarsi una collana (anche a costo di coniare una “ProfondoRossoDvd”) e stamparsi tutta la sua filmografia. E’ un regista, a mio avviso, assolutamente da rivalutare. Non è possibile avere, in edizione nazionale, solo “Paganini Horror” (peraltro in edizione scandalosa) e, a fine mese, “L’assassino è costretto…”

Detto questo i due Hercules credo siano la summa del peplum '80…al loro cospetto anche capisaldi come “Scontro di titani” o “Barbarians” risultano robetta…

È un semiOT ma il buon Cozzi avrà il suo bel momento di gloria tra un mesetto o poco più con l’uscita de Il Tunnel Sotto Il Mondo.

L’ho acquistato anche io su Ebay a circa 7 euro!Peccato che non ci sono neanche i sottotitoli italiani!

il sequel fu realizzato con gli scarti del primo e Ferrigno si incazzò tantissimo per essere stato pagato per un film su due…

Ercole e Le avventure dell’incredibile Ercole sono usciti il 26 novembre per la Stormovie
con queste caratteristiche tecniche:
Lingue principali: Italiano, Inglese / Audio Italiano: Dolby Digital 5.1 (Rimixato) + Traccia Mono Originale
Sottotitoli principali: Italiano / Rapporto schermo: Widescreen Anamorfico

Le avventure dell’incredibile Ercole - Hercules II

Regìa di Lewis Coates (Luigi Cozzi), 1985

Il dvd Stormovie dura 82’08’’


Il film è imbarazzante, ma mai noioso… e la fantasia tutto sommato non manca. La Carlucci è la peggiore attrice che io ricordi di aver visto in un film… comunque grandissimo Ferrigno che in pratica salva l’universo solo a cazzottoni :smiley:

DVD italiano è cut.
88:06 NTSC e 84:36 PAL l’edizione tedesca.

Il primo Ercole cozziano è da tempo in br e dvd, grazie alla benemerita Koch tedesca. Che aspettano a mettere in commercio pure questo? A prescindere dal suo (discutibilissimo) valore artistico, un film che riunisce ALL TOGETHER un gineceo composto da (rullo di tamburi, squillo di trombe, e trombate in allegria…) Milly Carlucci, Sonia Viviani, Maria Rosaria Omaggio, Margie Newton, Cindy Leadbetter, Serena Grandi, Pamela Prati, nonchè Eva Robbins (!!!)…oh, insomma, DEVE essere diffuso sul mercato home-video. Una questione minimamente estetica, per così dire…