Le avventure di Calandrino e Buffalmacco (Carlo Tuzii, 1975)

Io le ho regolarmente registrate con dvd recorder nel formato 4:3, anche se rai movie le ha date in pillarbox, quindi qualità ottima. Registrarle col pc vengono male, ho ricevuto robbe registrate da pc ed erano da buttare, l’immagine tremolante. Per caso voi avete regitrazioni di varietà e spettacoli musicali rai anni 60/70? o conoscete qualcuno che li ha?

Beh, il master trasmesso fa molto “grindhouse” :D:D:D
E poi una serie pseudo-decamerotica sembra troppo bella per essere vera!!

Caltiki e lucas, non riuscendo a inviare PM potreste mandarmi il vostro indirizzo email così vi contatto per lo scambio?
Grazie in anticipo.

Non so’ come mandare messaggi privati, scrivimi l’email che ti contatto io.
Ripeto hai varietà rai anni 60/70?

La mia mail è ctresct@gmail.com [edit]ho cambiato l’indirizzo email con un altro perchè il vecchio yahoo mi da dei problemi con la cartella spam.

Ti chiedo scusa per non aver risposto, ma non avevo visto la tua domanda.
Comunque la risposta è no, non ho varietà rai anni 60/70.

Ci sentiamo via mail per maggiori info.

Purtroppo non è decamerotica, sono racconti medievali per ragazzi, mettiamola così.
La mia email dovrebbe esser nel mio profilo se non sbaglio.

Beh, neanche pseudo-decamerotica? :stuck_out_tongue:
Ho letto che andava in onda in fascia “per ragazzi”, e proprio questo me lo rende ancora più interessante: un misto tra il boccaccesco e il moralista da fiabe di Fedro,

Comunque ho cancellato alcuni dei miei post precedenti perchè non conformi a questa sezione, scusate!

Ridanno su RaiMovie all’alba di sabato 28 novembre alle 6.00 due episodi: I Visigoti - parte 1 e parte 2.

Qualcuno potrebbe scrivere l’ordine esatto degli episodi?

In onda su Rai Movie l’episodio Il carretto nuovo il 22 dicembre 2015 alle 6:30.

Sei sicuro dove lo hai letto?

In onda su Rai Movie l’episodio I visigoti il 30 dicembre 2015 alle 6:30.

In onda su Rai Movie l’episodio Il carretto nuovo il 24 gennaio 2016 alle 5:30.

Stamattina alle 6.00, son stati trasmessi due episodi (devo verificare quali), che ho fortunosamente registrato insieme a Londra chiama Polo nord.
L’anticipo di registrazione in questo caso è servito.

era Il carretto nuovo. Per ora io ho registrato 3 episodi doppi: sapete se ce ne sono altri e qual’è il loro ordine ?

E vallo a sapere! Io ho registrato Calandrino e i visigoti, doppia puntata, ma non ho ancora controllato il titolo della registrazione di stamattina.
Se non sbaglio, la serie dovrebbe esser composta da sei episodi… che siano appunto 3x2? boh, con queste trasmissioni alla cazzo non ci capisco nulla…

In onda su Rai Movie l’episodio Festival di provenza il 3 febbraio 2016 alle 5:30.

Sceneggiato Rai in 4 episodi ispirati alle novelle di Giovanni Boccaccio.

In onda su Rai Movie l’episodio I visigoti il 6 febbraio 2016 alle 5:35.

In onda su Rai Movie l’episodio I visigoti il 11 febbraio 2016 alle 6:30.