Le avventure di Calandrino e Buffalmacco (Carlo Tuzii, 1975)

Oscura e invisibile miniserie tv, con Ninetto Davoli, Gino Pernice, Piero Vida, Maria Monti.
Musiche di Teo Usuelli.
Domani notte su Rai movie alle 5: 35 (notte tra venerdi e sabato). Da registrare!

“Le novelle del Boccaccio ispirano questo racconto sceneggiato in sei parti. Sullo sfondo della Toscana medievale, vengono narrate le comiche avventure del furbo Buffalmacco e dello stolto Calandrino.”
[FONT=arial]Fino a oggi non esistevano immagini di questo sceneggiato ma finalmente è uscito qualcosa su http://archiviofoto.unita.it/"

Da http://anni70-latvdeiragazzi.over-blog.it/article-le-avventure-di-buffalmacco-e-calandrino-78489033.html

[/FONT]

Da rettificare l’orario di messa in onda (fonte Guida programmi sito Rai.it)
Rai Movie alle 4:45 (notte tra sabato e domenica)

Allora ha toppato Filmtv. Grazie

Non è detto, ci son sempre delle modifiche all’ultimo giorno o peggio all’ultimo momento, di cui quei siti che ricevono
i palinsesti giorni addietro non riescono a dar conto.

Una puntata dovrebbe già essere andata in onda.

per fortuna no: nella notte fra sabato e domenica andrà in onda la prima puntata della durata di 16 minuti, mentre le successive circa un’ora perchè originariamente divisi in due puntate. Bella sorpresa scoprire che era girato in pellicola e a colori.

Stanotte non è stato trasmesso. Mi auguro che davvero non l’abbian fatto venerdi notte!

adesso mi informo, temo ci sia stato un clamoroso errore degli archivisti: la prima puntata si chiama Il contanovelle ed è andato in onda un servizio del Dipartimento scuola educazione con lo stesso titolo :frowning:

Ti ringrazio. In effetti passando velocemente la registrazione ho notato una sorta di novella medioevale animata… boh…

alle 6,30 di martedì andrà in onda la seconda puntata e quella è di sicuro giusta. Se c’è stato uno sbaglio degli archivisti come temo i tempi di recupero della puntata non saranno probabilmente brevi.

stanotte episodio doppio alle 5,55 circa

Grazie. Programmo la registrazione.

Stupenda! non ne avevo mai sentito parlare!!

Stasera a casa verifico se la registrazione è andata a buon fine, poi ti faccio sapere

Sono un po’ stronzi alla Rai però ; fino all’altro giorno davano una puntata programmata per domenica mattina 15 novembre. Adesso salta fuori che hanno dato un doppio episodio stamattina e quello di domenica non c’è più.

Mr blonde io ho registrato la puntata di calandrino se la cerchi ancora.

Sono due le puntate andate in onda. Registrate regolarmente.

Grazie a tutti per i messaggi. Come scritto in precedenza, avrei intenzione di fare uno scambio con lo sceneggiato completo in 6 parti (e mi pare di capire che per ora abbian trasmesso solo le prime due). Caltiki e lucas, se registrate anche le altre 4 puntate possiamo pensare ad uno scambio (non so quando verrà trasmessa l’ultima). Ma in che qualità le avete registrate?

Se questo discorso è fuori “thread”, creo un nuovo post nella sezione “scambi”.

grazie in anticipo a tutti.

Registrate in file .ts ossia “as transmitted”. Dal file ts ricavo direttamente i vob in formato dvd. Nada loss of quality. Il problema è capire quando trasmetteranno le altre ))

Un po’ di fotogrammi con la galleria dei protagonisti.
Il master, come si vede, è abbastanza rovinato.
VLC ha catturato le immagini stirandole un po’ in altezza. Don’t worry, è un 4:3 pulito.