Le bande in Francia

Che sta succedendo in Francia?

Ho sentito dire in radio di un sessantenne aggredito e in seguito deceduto in ospedale causa aggressione.

Si parlava di guerriglia metropolitana stanotte ecc… ecc…

Chi mi delucida?

abbastanza esaustivo e stringato:

http://italy.indymedia.org/news/2005/11/915174_comment.php

Un po’ quello che aveva prefigurato Kassovitz nell’Odio, film che non mi stanco di rivedere.

Hai presente Los Angeles, 13 anni fa?
Ecco, una specie.(è proprio vero che gli americani sono avanti su tutto)

Fino a qui tutto bene!
Ottimo.

Focolari si appiccano anche in Germania…
Pisanu dice di stare tranquilli…

Bè,se lo dice Pisanu…

I francesi pagano anni di colonialismo. Gli ex-colonizzati naturalizzati socialmente reietti si ribellano nelle periferie. Gli italiani non hanno problemi di post-colonialismo, ma di neo-disperati che vengono alla radice reclusi e respinti. Quelli che sono riusciti in qualche modo a restare non hanno titolo (cittadinanza) per ribellarsi, rigano dritto in regola (o in nero) nelle fabbriche o nelle case (badanti, colf) e non formano affatto una forza repulsiva, anzi anelano l’integrazione. In Francia, gli integrati rifiutano lo status quo. Situazioni opposte. Pisanu può stare tranquillo e andare avanti con i centri di accoglienza temporanea. Sic transit gloria mundi…

Potrebbero riaprire uno di quei rinomati locali a Caienna :d

O anche nella ridente località di S.Lorenzo Due Maroni.

:smt082 :smt082 :smt082

(che ve devo dì, me faceva rìde)

Soluzione “carpenteriana”:2005-Fuga da Parigi…

Oggi al TGR dicevano che la rivolta potrebbe estendersi anche a bologna…

Magari!

Veramente L’Odio è basato su fatti realmente accaduti, la rivolta della Banlieu c’è già stata anni fa. Ma allora non si arrivò a questi estremi.

PS: pare anche che nel centro di Brux abbian brucato 30 macchine.

Sì grazie Almayer:rasta:, mi ero mal spiegato.:prayer: