Commedia divertente su una coppia di amici che si conoscono da sempre, uno è ipocondriaco cronico e l’altro è reso stronzo, nervoso e arrivista da un lavoro competitivo.
L’ipocondriaco, a causa di un equivoco, scopre di avere un morbo rarissimo e letale (che in realtà non ha) e trascina l’amico in India, con l’intento di essere curato da un santone, sua ultima risorsa.
Il confronto con uno stile di vita totalmente diverso da quello occidentale cambierà entrambe gli amici nel profondo.
Si ride parecchio ma in modo intelligente, film leggero per una serata disimpegnata.
Questo non l’ho visto ma deve avere parecchie similitudini con un bellissimo film, dal titolo “Il meglio deve ancora venire” (Le meilleur reste à venir) del 2019 diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte.
Questo che citi è totalmente sui toni dellla commedia? Te lo chiedo perchè l’altro è abbastanza drammatico nel finale.
Io l’ho visto come sorta di remake de La Capra - La chèvre, con Pascal Elbé nel ruolo di Pierre Richard (che infatti fa un cameo strepitoso) e Cornillac come Depardieu. A me ha divertito, belle locations e sempre un piacere vedere Alice Taglioni & Jean-Pierre Darroussin, promosso.