Le cazzate più clamorose che abbiate mai sentito sul cinema!!

Neanch’io volevo andare a vedere Titanic, conoscendone già il finale (la nave affonda).

Non ho parole.

Ma è una barzelletta?

NOVITA’

‘‘The Exorcism of Emily Rose’’ è il remake dell’Esorcista.

Tinto Brass ha diretto Il Macellaio e Melissa P.… povero Maestro!

Il Satyricon di Pasolini

‘‘La scala a chiocciola’’ di Hitchcock

‘‘Il Corvo (1994) è tratto dalla poesia di E.A.Poe The Raven’’

‘‘Arancia Meccanica fa schifo, e’ diseducativo ed e’ chiaro che incita alla violenza’’ questa, piu’ che cazzata, è una vera e propria bestemmia.

Più banalmente, è la farneticazione di un povero imbecille.

Di una povera imbecille: lo disse una mia amica alla quale ero interessato, dopo cotanta cazzata siderale le ho tolto il saluto. Ma ha rincarato la dose dicendo ‘‘C’e’ scritto ANCHE SULLA SCATOLA (non sulla cover, sulla SCATOLA manco fosse un pacchetto di sigarette) che e’ violento (ma dove?)‘’

Dalla stessa autrice.

Per un pugno di dollari è il più bel film western americano
[IO] (con garbo): Veramente e’ di produzione italiana. E poi l’ha diretto Sergio Leone.
Lei ride a crepapelle.
‘‘E chi è Sergio Leone’’?
‘‘Ma perchè, in Italia hanno fatto i western? Pensa che schifo!’’

La madre dell’imbecillità è sempre incinta.

Perchè tu per indicare un pacchetto di sigarette usi il termine scatola? :smiley:
Comunque ho notato che molta gente confonde film presentati o con Tarantino per film di Tarantino…
Uno su tutti From Dusk Till Dawn

Succedeva anche coi film prodotti da Dario Argento. Ho sudato sette camice per convincere un conoscente che la chiesa l’ha diretto Soavi…
A Frank Costello: ma che razza di gente frequenti? Quella tua amica era eccezionale, tanta candida ignoranza suscita quasi tenerezza… :smiley:

Dio mio… questa è veramente una bestiamma!
Da prendere a schiaffoni (come fa Sabàto con la Bouchet in L’uomo dagli occhi di ghiaccio… anzi peggio)

No: come sui pacchetti c’e’ scritto ‘‘NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE’’, su Arancia Meccanica ci doveva essere scritto ‘‘E’ VIOLENTO’', mi sono espresso male.

Idioti, mio malgrado. Non è colpa mia :D, la mia scuola è piena di idioti che si spacciano per grandi eruditi e poi quando nomini ‘‘Marcello Mastroianni’’ ti guardano con gli occhi sbarrati manco avessi detto ‘‘ldjdhfbfiewnbfibreifbirbfi?’’.
Chi dice ‘‘Io sono un grande esperto di cinema’’ e conosce 4-5 film, spesso scadenti e non sa manco chi era Mario Bava, ad esempio.
Io parlo di film con loro e dicono cose deliranti, io insisto (arte maieutica- do you remember Socrate?) e mi diverto come un pazzo a sentirli ma contemporaneamente mi viene l’ulcera.

Io ho provato a far veder loro buoni film, a convertirli…tutto inutile.:frowning:

Per fortuna ci siete voi, siete grandi!

No! Da infilarle la testa nella tazza del cesso e poi… come Rocco in Sandy L’Insaziabile.

Io pensavo piutosto a Silva con la Bouchet in quelli che contano (specialmente quando usa la cinghia).

Eh, quello avviene pure nei forum… :frowning:

‘‘Gruppo di famiglia in un inferno’’ con Gian Maria Volontè.

Sentito oggi in videoteca.

Scusa Frank ma che videoteca frequenti? Neanche quelli che frequentano il mio banchetto dvd di fiducia prendono cantonate simili!!! Mi sa che prima o poi ti chiedo l’indirizzo così ogni tanto se voglio farmi qualche risata vado a farci un giro :smiley:

Il Blockbuster a Cinecittà e quello sulla Tuscolana, poi c’e’ una videoteca in via Latina, VideoDream (piu’ elitaria e frequentata da colti cinefili, ma anche li’ si sentono tuttavia strafalcioni assurdi). Se si drizzano le antenne le frescacce le senti dovunque.

Pensa che lo stavo appena pagando, ''Gruppo di famiglia in un interno.

Un buon 50% delle fregnacce che si sentono vengono proprio dalle videoteche, molto spesso le dicono i ragazzini truzzi e le coppiette, ma non mancano sorprese.

Fidati: spesso son proprio i sopracitati “colti cinefili” a riservare grandi emozioni.

Stra-d’accordo…lo stavo per scrivere io. Poi da gente che non ha la nostra passione per certo cinema tutto sommato te lo aspetti e lo puoi perdonare…ma da tanti presunti cinefili senti di quelle robe da far accapponare la pelle

Il professore parla di Paranoid Park di Gus Van Sant. Tranne me, in classe nostra nessuno lo conosce.
[PROFESSORE]: Quello che ha diretto Elephant.
Una mia compagna di classe (quella di Arancia Meccanica e di Sergio Leone) dice: ‘‘Ah si, lo conosco! E’ quello dell’uomo con la faccia deforme’’! E poi, non paga: ‘‘Quel film faceva veramente schifo’’.

E poi gente simile viene osannata come trionfo d’intelligenza perchè ha una media alta. Ma guarda te.

Sono uscito e ho riso come un pazzo.

Ma il tuo professore non le ha fatto notare subito, davanti a tutta la classe, la cazzata che aveva detto? :confused:

Data la persona coinvolta, ha fatto finta di non aver sentito nulla. E poi in classe mia potevi dire anche che Tanio Boccia ha diretto 2001 Odissea nello Spazio con Franco Nero e Fabio Testi, e nessuno avrebbe da ridire, per fare un esempio.

…forse perchè ha 2 bocce così sta tua compagna? allora le si perdona tutto:)?

Ma a questa gli fanno schifo tutti i film :smiley: Quando la incontri prova a chiedergli i suoi 2 o 3 film preferiti…potremmo farci qualche altra risata :slight_smile:

Presumo a questo punto che gli esami non abbiano nulla a che vedere con la storia del cinema ?

[

quote=Frank Costello,post:77,topic:5992"]
Data la persona coinvolta, ha fatto finta di non aver sentito nulla. E poi in classe mia potevi dire anche che Tanio Boccia ha diretto 2001 Odissea nello Spazio con Franco Nero e Fabio Testi, e nessuno avrebbe da ridire, per fare un esempio.

[/quote]

Quindi spendi tempo a frequentare solo per farti quattro risate ? :slight_smile:

Chiudiamo qui questa questione (scusate il gioco di parole), bisognerebbe aprire un thread a parte, e ci sono cose più importanti alle quali pensare : )