L’avete visto? Pensavo ci fosse Vincent Price…invece mi sono sbagliata.
Ci sono Peter Cushing,Chris Lee e Donald Sutherland.Io m’accontenterei.
Per altro l’avevo visto tantissimo tempo fa e sebbene ne abbia un vaghissimo ricordo…me lo ricordo assolutamente piacevole…forse un po’ datato, ma davvero notevole…
Buon “tipico” horror britannico a episodi:l’episodio con le piante è un pò ridicolo,meglio quelli con Lee e soprattutto Sutherland(con gran “twist” finale),e un finale che non t’aspetti(anche se a un certo punto…).Più che valido il dvd Pulp Video,con l’originale doppiaggio d’epoca e un video molto limpido…
Lo fanno domenica prossima su Rai tre. Cmq vorrei ringraziare quei geni della Rai e di Fuori Orario. Questa notte per criptare (sul satellite) un film di vampiri del 1945 (??) hanno criptato anche il finale del secondo film di Cushing. :drugo: :drugo: :drugo: :drugo:
W la rai.
Io citerei un’altra performace degna di nota: quella di Michael Gough, maschera sadica dell’horror britannico, nome immeritatamente poco noto. Presente anche in Black Horror - Le messe nere, Diario proibito di un collegio femminile, Il cerchio di sangue, Konga, Gli orrori del museo nero, Sinfonia di morte, lo splendido Il teschio maledetto, Il terrore di Londra, Satan’s Slave …
… oltre ad interpretare Arthur Holmwood, fratello della ‘vampirizzata’ Mina, nel celebre Dracula il vampiro di Fisher.
Personalmente ho registrato tutta la maratona via sat (digitale satellitare, non digitale terrestre) e non hanno criptato proprio nulla , i film c’erano tutti e tre integri…
L’ultimo doveva essere criptato perchè l’ho trovato nella pagina del televideo che mostra i film criptati della Rai. Alla fine del secondo mi ritrovo la scritta nello schermo “Manca il segnale” che il mio decoder (Telesystem) mostra sempre quando criptano il segnale, mentre del terzo nulla.
Forse è un problema di decoder , ho registrato tutti e tre i film senza problemi come dicevo
LE CINQUE CHIAVI DEL TERRORE
Oggi(Domenica 25 giugno)
Su RAITRE alla 1.05
Bel film ma a me interessava quello che veniva dopo, Madra il terrore di Londra che avendo programmato il dvd recorder alle 3 di mattina l’ho mancato di poco. Ma la cosa strana è che la Rai dopo ha mandato i tre volti della paura di mario bava senza averlo annunciato nei programmi.
Visionato ieri sera il dvd della Pulp Video distribuito dalla CVC. A parte il giudizio sul film (seminale), devo dire che il dvd in questione, che risale al 2002, non è affatto male. ottimo master widescreen, audio e extra (compresi trailer italiano e titoli di test/coda alternativi). Straconsigliato.
Fra l’altro,anche il master RAI era nel formato corretto.E aveva tutto il finale(nel DVD Pulp l’ultima inquadratura e i titoli di coda sono inseriti fra gli extra!).
Concordo…ho preso oggi il DVD e confermo tutto…
Riguardandolo mi è piaciuto ancora di più della prima volta che lo vidi…
Bellissima la storia sul vampiro e la fine…
Per me l’episodio coi licantropi non si batte; datato quanto si vuole, ma la scena nella cripta ha una tensione che funziona pure adesso.
Questa non la sapevo!
Ok, qualcuno ha questa registrazione televisiva?
Mi sono rivisto il dvd Pulp giusto ieri e quel cartello “FINE” proprio non mi va giù…
Posso scambiare bene.
Comunque, film assolutamente geniale: l’episodio della mano mozzata con Cristopher Lee e Michael Gough lo adoro!
tra l’altro il finale corretto è presente e regolarmente montato in coda al film nella vhs Pulp pubblicata parallelamente al dvd…
infatti!
confermo quanto detto da johnnyb… nella vhs il finale è corretto.
piuttosto sapete dirmi se tale vhs è integrale?
A suoi tempo si parlò di microtagli del master rispetto alla versione cinematografica italiana, ma non ricordo quali.
ettepareva!:mad:
ecco perchè c’è scritto “versione integrale -contiene scene inedite in lingua originale”.
e francamente non ricordo di averne trovate (ma non lo vedo da un pezzo).