Le dolci zie (Mario Imperoli, 1975)

LE DOLCI ZIE (1975) - Mario Imperoli
Con: Femi Benussi, Pupo De Luca, Patrizia Gori, Mario Maranzana, Marisa Merlini, Pascale Petit, Jean Claude Verne’, Orchidea De Santis
Sceneggiatura: Mario Imperoli, Piero Regnoli
Musiche: Nico Fidenco
Trama: Il giovane e inesperto Libero vive con il nonno anarchico e mangiapreti che lo ha sottratto alle grinfie di tre zie nubili, bramose di tutela. Con l’aiuto di un sacerdote e dei carabinieri, le zitelle si impossessano del fanciullo e lo coprono di lussuria.

Film veramente carino, impreziosito da curiosità sconvolgenti: Marisa Merlini (poi suocera di Alvaro Vitali in “Il tifoso l’arbitro e il calciatore”, zia dello stesso in “Gianburrasca”, moglie di Lino Banfi in “L’onorevole con l’amante sotto il letto” , etc.) appare in inedite inquadrature sexy (anche in topless).

Poi la presenza della Benussi e della De Santis da sola vale la visione ripetuta del film.

Chi mi aiuta ad individuare il nome della terza zia?

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=13540&completa=si

Benussi,Merlini,Pascale Petit

Musiche di Nico Fidenco

Durata 1:34

L’avevo visto in gioventù, mooolto carino, splendida Femi. Che voi sappiate, è disponibile in dvd o quanto meno è reperibile? sapete dirmi qualcosa? Grazie 1000!!

E’ uscito in vhs in Canada con audio italiano,si trova a prezzi alti.

Ecco il link
http://www.kultvideo.com/cerca.asp

1 Mi Piace

se non ricordo male nel 1976 il film fu sequestrato, mi pare ad aversa e dissequestrato a latina

non è la prima volta che sento dire che a metà degli anni 70 alcuni film sequestrati in varie parti d’italia, venivano poi dissequestrati a Latina.

c’è qualcuno che sa dirmi di piu a tal proposito ?

Martedì 23 dicembre alle 23:35, 7 gold
Già trasmesso a sorpresa nel mese di settembre

Questa sera

io trovo molto bella in questo film la Pascale Petit;);):wink:

La vhs canadese venduta a 250 euri da kultvideo:

1 Mi Piace

insomma proprio memorabile sto film non mi è sembrato

genere simil decamerotico modernizzato virato sul campagnolo

neanche quell’aria morbosa tipica dei film di Imperoli, solo qualche tetta e culo quà e là

Boh l’argomento pruriginoso è quello consueto ma sul versante erotismo non m’è parso niente di che, anche come commedia lo trovo dimenticabile. Più che altro curiosa la Merlini in un ruolo sexy, non credo di averla vista in nessun altro film con le zinne di fuori.

Passerà su Raimovie nella notte tra il 10 e l’11 luglio, per chi fosse interessato. Non penso che sarà integrale, ma hai visto mai.

Il master targato Raimovie ha durata di 1:27:14

E’ il genere di filmetto riciclato,visto e rivisto per i canali privati. Ricordo con malinconia quei periodi felici, durante le vacanze estive,nel periodo del boom delle piccole emittenti locali.Ragazzi:(:(:(:(:frowning:

su Youtube ben 1:14:55
se non altro buon master

1 Mi Piace

“Le sorelle Materassi” rivisitato in chiave trash da Mario Imperoli con un buon tasso di morbosità e bizzarria.

2 Mi Piace

Mi pare sia passato su Cielo, la scorsa settimana. La scena della De Santis inseguita da Maranzana, lei con le tette (fantastiche…:pig::pig::pig:) al vento, al ralenti, non è indubbiamente “arte cinematografica”. Però è tanto, tanto bella…:yum::star_struck::heart::v:

3 Mi Piace