Le hostess / Die stewardessen (1971)



Titolo originale Die stewardessen
Anno SUI 1971
Regia Erwin C. Dietrich
Cast Ingrid Steger, Petra Prinz, Evelyne Traeger, Kathrin Heberle

DVD Elite Film AG


Audio ITA-FRA-DEU-ENG 2.0
Sottotitoli -
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h20m25s
Extra Fotogallery, Trailer di “Ich Ein Groupie”

La traccia italiana è presente anche se in alcune parti è in lingua inglese in particolare tutta la scena in cui le due coppie guardano il film (circa 10min)

In Italia è uscito per la Stormovie:
http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=1232

Non so dove avevo letto che il dvd Stormovie, pur avendo la dicitura “versione integrale” sulla fascetta, in realtà non lo fosse… ma se il dvd Elite, come riporta anche videoarcheologia, risulta integrale, non vedo perché non dovrebbe esserlo lo Stormovie che ha esattamente la medesima durata precisa al secondo… :confused:

Ma quello tagliato non era Ich ein groupie ?
http://lnx.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?1793-Groupie-(aka-Sesso-a-domicilio-)-[1971-E-C-Dietrich]

Ich, ein Groupie verfügt über sehr gutes Bild, etwas verrauschten Monoton und durch das informative Interview auch ein sehenswertes Extra.

Der Film wurde vom Original 35mm Negativ gemasterd, ist aber leider nicht uncut. Im Lauf der Zeit gab es verschiedene Schnittvarianten, die allesamt etwas länger waren. Die Laufzeitangaben gehen von 86 min. deutsche Kinolaufzeit ohne eine längere Szene, dafür aber mit Abspann, bishin zu 100 Minuten. Ob es je eine längere offizielle Fassung als die 86 Minutenfassung gegeben hat ist unklar. Auch ist unklar ob diese weiteren Szenen überhaupt noch existieren und ob , wie schon bei einigen anderen Dietrich Produktionen eine Uncut-Fassung nachgeschoben wird.

Oddio… a me non pareva che su “Grupie” ci fossero tagli… ma il tuo “quote” in tedesco cosa dice? Puoi postarlo tradotto con google translate?

questo film lo passavano spesso la notte su RTE24H tv locale perugina, negli anni 80, lo vidi a 9/ 10 anni e mi provocò le mie prime piacevolissime erezioni