in un extra Lenxi, dice che il tipo che guida la moto in Napoli violenta era un campione motociclistico locale, del quale non specifica il nome, al quale aveva attacato un camera card sul petto ed aveva mandato a tutta manetta in mezzo al traffico di Napoli, ED EFFETTIVAMENTE LA SCENA HA UN REALISMO PAZZESCO
Un pazzo furioso.Lui come Lenzi!
Spero le abbia prese quelle 500.000 lire sul serio e non quelle che gli dà nel film Zamuto…
E pensare che ho sempre sospettato che la tale velocità,fosse un trucco di scena fatto con le telecamere,visto che in tutte e due le corse del film se ci si fà caso il tachimetro della moto è staccato ma si muove solo il contagiri.
esatto , io ho anche il sospeto, che il reale rumore della moto sia coperto da un altro
Bravo!
Visto?Il tachimetro è fermo!Il rumore penso potesse essere anche quello sicuramente aggiunto in alcuni punti.Se segui la scena ci sono dei punti in cui il sound è più basso!Credo sia proprio il suo rumore!
Non trovate?
Come ipotizzai tempo addietro nel post dedicato, per me il tachimetro non funziona per non far vedere a quanto andava (parecchio…) la moto.
penso proprio la honda four (se non ho citato in modo errato il nome del modello).
Se ti riferisci alla moto dell’inseguimento si nota la grande scritta Suzuki sul serbatoio azzurro.Ripeto:non conosco il modello ma si nota chiaramente la cosa.
Se invece mi dici dell’Honda Four dovrebbe essere quella di Riccardo Petrazzi quando vanno a spaccare le vetrine nel viale per il mancato pagamento del pizzo.Anzi credo fosse l’Honda Four 750,in quanto sulla ruota anteriore ha il doppio freno a disco!Nelle cilindrate inferiori che ho visto io,cioè 350 e 400 ho sempre visto un solo disco sulla ruota anteriore.
si mi riferisco alla honda four della scena di napoli violenta da te citata. una moto che compare anche in alcune sequenza d’azione di un altro grande poliziesco, e cioè la polizia è sconfitta.
una moto rimasta anche tragicamente famosa: è quella sulla quale il 20 novembre 1974 si andò a schiantare l’attore alessandro momo, all’altezza del foro italico a roma.
Se non sbaglio è anche la moto che si presenta con sopra lo spacciatore a “Piedone lo Sbirro”,con la Giulia 1300 T.I. pronta ad inseguirla…
Grazie mille!Immaginavo che ci fosse qualcuno che ci venisse in aiuto su questo tipo di moto!
BRAVISSIMO E’ LEI UN PO’ IMPECETTATA DEVO DIRE
Si, ma volete mettere la Moto Guzzi Eldorado usata dai poliziotti killer in “Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan”?
A prima vista se non ricordo male,c’è anche un tipo di Harley Davidson molto simile a quella Moto Guzzi che ha sempre “in dotazione” il capo dei criminali del film “Vai Gorilla”…oppure mi sbaglio!é un po’ che non lo rivedo!
ciao, sto cercando film dove compaiono le Kawasaki Mach, sia 500 che 750 (per intenderci le 2 tempi); dai post precedenti ho preso "liberi, armati e pericolosi, ma in questo caso il Kawasaki appare per pochissimi secondi…
Chi mi aiuta? Grazie Adolfo
Concordo, le Guzzi sono perennemente presenti in quasi tutti i poliziotteschi come mote delle forze dell’ordine.
alfetta come va’??? perche’ non metti le foto delle tue belle moto???
il migliore inseguimento di moto questo???