Le notti del terrore - Zombi Horror (Andrea Bianchi, 1981)

Visto un paio di settimane fa nell’ottimo DVD Neo Publishing, acquistato a poco a Brux assieme a Svat. Il film m’è piaciuto parecchio, belle riprese ed effetti speciali che salvano i buchi di sceneggiatura e i dialoghi idioti. Ambientazione gotica e zombi intelligenti che lavorano di squadra, Peter Bark, Mariangela Giordano, e alcune scene che sono entrate di diritto tra i classici del cinemabis. Divertente e piacevole, promosso.

un super film. lo preferisco a Virus…
io ancora dvd pulp:(

Mi dispiace ma vi sbagliate… perkè c’è qualche momento riuscito anche se è una schifezza…
Lo batte ampiamente paolo solvay con “la bestia in calore”…anche se i generi centrano poco … ma potrei citarti film più demenziali di zombi horror

Eh, ma qui si tirano in ballo i classici…

Volevo avere qualche informazione, ma di Andrea Bianchi si sa qualcosa??
Nel senso : è ancora vivo ?? Ha rilasciato qualche intervista??
Fotografie?? Qualcuno di voi l?ha conosciuto?? Che tipo era?

Sono un pò curioso…è solo che non riesco a trovar nulla sulla rete …in fondo è un regista di culto che non può passare inosservato .

E’ ancora vivo e credo non lavori più. Qualche anno fa ha rilasciato un’intervista, pubblicata dalla rivista Nocturno Cinema.

Ho parlato al telefono diverse volte con Andrea Bianchi, persona molto gentile e disponibile. Tutte le persone che hanno lavorato con lui e che ho avuto modo di incontrare e/o intervistare lo ricordano con molto piacere per i suoi modi cordiali e per la sua piacevole compagnia.

Grazie mille per le informazioni, sei stato gentilissimo.

Vedo però che e’ da un bel pò che non e’ piu’ aggiornato…

Visto ieri notte…una vera e propria esperienza :smt104
Non pensavo fosse un film così, cioè praticamente ridicolo involontario…davvero brutto, però non noioso, almeno quello lo devo dire.

Indubbiamente NON è noioso: nel senso che vai avanti nella visione un pò per inerzia, in pratica MORBOSAMENTE incuriosito dal pensiero “ma quanto IN BASSO arriverà, 'sto film?!”. Parecchio, in effetti…

Ribadisco la mia devozione verso questo film, forse il mio zombesco preferito. La colonna sonora al Polymoog poi, non ha eguali. Fantastico.

1 Mi Piace

capolavoro

regista capolavoro

tutto capolavoro

quoto al 100% e mi unisco al club degli adoranti.

sarà anche brutto, su questo non ci piove… ma la sua spudoratezza nell’essere così brutto lo eleva certamente al di sopra di altri prodotti analoghi, compreso -ma ovvio è sempre una mia opinione- lo zombi movie di Mattei.

io lo trovo fantastico, e tristemente ancora non l’ho recuperato in un dvd decente:(
ma arriverà anche il suo momento, questo è sicuro eh eh eh;)

A proposito di bianchi,ho letto che ha dei problemi di salute,spero si rimetta.

Eh, l’età… so che vive in Costa Azzurra o quantomeno ci viveva qualche anno fa. A proposito di Zombi Horror, lui sosteneva di averlo girato subito dopo l’uscita in Italia di Zombi. Ma ZH non è del 1980? Io comunque ci ho sempre visto riferimenti a Zombi 2, in particolare nella scena con la Antinori afferrata da uno zombi appostato fuori dalla finestra (il dettaglio del vetro che le affetta la faccia ricorda non poco la scheggia che squarcia l’occhio della Karlatos). Pienamente d’accordo con Shangai sulla suggestiva colonna sonora.

Quando il brutto diventa sublime!
Da piccolo ero affetto da terribili maniacalità splatter & gore: questo film le ha soddisfatte tutte. Grande il nano e la scena del capezzolo strappato a morsi, la scena della crocifissione aaaaahhh che tempi…

1 Mi Piace

Pare sia invece del 1981 (fonte imdb)

Lo vidi ai tempi del liceo,mamma mia quanto abbiamo riso!!!Il bambino di 35 anni che vuole farsi la mamma e la recitazione sono uno spasso …e dal punto di vista dello splatter ci siamo alla grande!!!L’ho sempre apprezzato!!!

sto visionando ora il dvd neopublishing

mi sbaglio ho ha delle scene in più rispetto al dvd pulp video??

cmq interviste veramente penose