Le notti del terrore - Zombi Horror (Andrea Bianchi, 1981)

a me non risulta… non ho il dvd NP, ma dalle ricerche che avevo fatto sul web tempo fa non era mai emerso nulla di simile.
:confused:

a quali scene ti riferisci? così magari una di queste sere controllo…

N.B.: cmq videoarcheologia segnala una durata di 82 min per entrambi. e ritiene il dvd Pulp integrale.

Il master Pulp non presenta differenze rispetto alla vecchia edizione VHS della Cosmo (a parte il formato).

Stasera l’ho individuato anche fra i protagonisti de la ragazza del vagone letto di Ferdinando Baldi. E’ il padre incestuoso che convince la Dionisio a indossare la sottoveste della figlia durante l’amplesso.

Salve, qualcuno può dirmi le condizioni del master di questo film utilizzato per la videocassetta della Pulp Video? grazie.

della VHS???
possibile sia come quello del DVD PULP VIDEO, ma nn ne ho la certezza

Si, chiedevo info sulla Vhs, dato che l’ho acquistata nuova ad 1 euro (!) in un megastore dalle mie parti. Andrea Bianchi (mitico, lo pseudonimo: Andrew White!) non è tra i miei preferiti e cosi, dato che il film non l’ho mai visto, ho preferito spender poco.

qualcuno di voi sa o si ricorda chi compose la colonna sonora di questo capolavoro trash???

ma non c’era scritto nei titoli di testa?

Le musiche sono di Elsio Mancuso e di Berto Pisano, e sono riciclate, se non ricordo male da “Sfida al diavolo”.

p.s.

John Garko, il termine “Trash” in questo forum non è visto di buon occhio.

In verità, alcuni brani sono estrapolati dalla colonna sonora di Malabimba; altri sono presenti pure nella colonna sonora di Giallo a Venezia. Ora che ci penso, il pezzo che precede i titoli di testa compare pure nella colonna sonora del serial Lo scorpione a due code, che però mi pare sia stato realizzato dopo Zombi Horror.

Oltre, giustamente, ai film citati da Corrado, avevo letto (su Spaghetti Nighmares forse? …non ricordo) che alcuni “temi” risalgono anche al 1965, ovvero l’anno di “Sfida al diavolo”.
Facendo due conti e considerando che la colonna sonora di “Zombi Horror” è realizzata interamente al synth, presumo un Polymoog o simili, ed essendo quest’ultimo entrato in produzione solo nel 1975, penso ci si possa riferire ad una ripresa dei temi rifatti di sana pianta, e che ricalchino solo le linee melodiche del film di Veggezzi.

1 Mi Piace

mmm non mi sembra un forum così attaccato a ste pischellate

grazie della risposta comunque

Evidentemente perchè ritenute “pischellate”.

Saluti

SJ

Alla stregua di Paganini Horror o Il bosco 1, il classico trashone che non puoi che amare per la sua bruttezza…Gli zombi sono magnifici, gli attori un po’ meno, la regia fa acqua…ma si ama incondizionatamente.

Mariangela Giordano l’è proprio na gran bella signora…

Un mito!!!

Riesumo il topic soltanto per segnalare la scomparsa di Gabriele Crisanti, avvenuta (e purtroppo passata completamente sotto silenzio) all’inizio dell’estate. L’ho scoperto ora per puro caso.

Lo incontrai un paio di volte e quando parlava di Zombi Horror era molto divertente sentire come lo esaltava.
Diceva cose tipo “è un film che ci ha copiato mezzo mondo” e “questo film è uno dei più spaventosi horror italiani mai girati”.

Era una persona molto interessante anche se tremendamente restìa a raccontare aneddoti che potessero essere anche solo vagamente compromettenti per lui (tanto per dirne una… lui ribadiva con fermezza che Katell Laennec - la ragazzina di Malabimba - avesse 22 anni al momento delle riprese. La Giordano invece diceva che non ne aveva più di 16…).

In ogni caso è stato un produttore importante che ci ha regalato tantissimi film che, nel bene e nel male, abbiamo visto tutti e ci hanno in qualche modo colpito.

Pienamente d’accordo. Mi sembra che fu anche scenografo, o ricordo male?
Fanno sorridere le sue parole su Zombi Horror… Meriterebbe un premio postumo solo per Patrick vive ancora:smiley:

Il film è… oddio… una discesa continua verso il basso. Va al di là di ogni concetto estetico, è talmente assurdo e delirante che è straordinario. La scelta di Peter Bark per fare il ragazzino è una genialata totale. Certi dialoghi da storia del cinema.

1 Mi Piace

Sì, lui era architetto e infatti molti lo chiamavano proprio “l’architetto”.

Che voi sappiate, la versione DVD “Another World” contiene differenze sostanziali rispetto alla PULP o alla NeoP?

utilizza lo stesso master della Media Blaster/Shriek Show

Grazie…a questo punto ripropongo la domanda: la versione DVD “Media Blaster” contiene differenze sostanziali rispetto alla PULP o alla NeoP?