Le notti del terrore - Zombi Horror (Andrea Bianchi, 1981)

a parte la mancanza dell’Italiano, non mi sembra di avere notato nessuna differenza. Il gore c’e’ tutto, nudi idem, il nano pure :D. L’edizione Pulp si vede un capellino (ma di poco eh) meglio (IMO) dato che e’ in PAL anche se non si tratta di un miracolo di master.

Grazie mille, era quello che volevo sapere.

Visto ieri notte, che dire, sicuramente affascinante ma di un “bizzarro” incredibile.Peccato per il make up dei morti perchè è fatto benissimo ma purtroppo nei primi piani si nota che trattasi di mascheroni con bocche dipinte di nero e occhioni che si aprono.Belle locations.

il nano-bambino e’ il migliore.

ieri Peter Bark ospite a Strauclt, intervista risicata, niente di che.

volevo correggere chi diceva che Mattioli è anche il padre della ragazzina (Fiammetta Flamini ex valletta di Corrado a Domenica in, che nel film di Baldi fa un ruolo semi hard). In realtà è Roberto Caporali, presente appunto anche nel capolavoro trash di A. Bianchi.

Sarò sincero, o forse il cervello mi sta bollendo a causa della calura estiva: dopo l’intervento di Bark ieri sera in tv, anzi rivedendo soprattutto le scene con la Giordano, mi è venuta una gran voglia di REvisionare (dopo almeno 10 anni…) l’intero filmaccio in questione! Il dvd Pulp è valido, tecnicamente? I suddetti spezzoni provenivano da un master di ottimo livello, quasi sprecato per un’opera simile…

l’unico limite del disco Pulp é l’assenza di extra. il master invece é buono, equivalente a quello del disco francese. da un po cmq é uscito il bluray usa. il film, beh. assolutamente sublime. da amare incondizionatamente :smiley:

Il br, dici?! Incredibile… Vabbè, dopo l’uscita su questo supporto di “Riti, magie nere…” non dovrei meravigliarmi più. Però mi stupisco lo stesso…
P.S. A proposito, che label l’ha editato? C’è pure l’audio italiano?

È uscito per Shriek Show/Media Blasters.
Audio solo in inglese, region free.
Ci sono anche i vecchi extra (orrendi) con Crisanti e la Giordano.

Rivista la prima mezz’ora, nel dvd NP (master fin troppo buono per un obbrobrio simile). Qualche mese fa dicevo che mi veniva voglia di rivedere 'sta robaccia?! Bè, mannaggia a me e a quando ho scritto una tale puttanata: il film oltre a essere orrendo e indifendibile è pure noioso. Quando gli zombi cominciano ad assaltare (si fa per dire: vanno più lenti di bradipi narcotizzati…) i protagonisti, la palpebra è calata inesorabilmente. Vabbè che erano le 23.30 passate, ma se un ATTACCO DI ZOMBI (in teoria, una scena comunque “vivace”) fa questo effetto, nella mente scatta inevitabile un sol pensiero: A MORTE IL REGISTA!! A proposito, 'sto stronzo di Bianchi è ancora tra noi? Dovrebbe avere quasi 90 anni, 'tacci sua…
P.S. Il make-up zombesco è fra i peggiori mai realizzati: in roba ancora più low-budget ho visto zombi molto più realistici e terrificanti. Qui, fra mascheroni carnevalizi (quello coi denti in fuori è clamorosamente ridicolo!!) malamente applicati e vermi buttati in faccia alla meno peggio, è proprio l’ora del TRUCCATORE dilettante. Che porcheria…

1 Mi Piace

ma dai, e’ una cialtronata divertente. Il bambino-nano, la decapitazione alla finestra con la falce e’ da barzelletta…

In che tomba etrusca e’ stato girato?

Ma infatti, è una trashata spassosa che va apprezzata proprio in quanto tale. Trovo più noioso Le Notti erotiche dei morti viventi, rivisto a distanza di tempo presenta momenti morti pazzeschi.

Lo “stronzo” è ancora fra noi, sì. Mi risulta abbia problemi di salute piuttosto seri ma tira avanti.

1 Mi Piace

Sinceramente, non riesco a trovarlo nemmeno divertente. Il problema principale è oltretutto che si prende clamorosamente sul serio, vorrebbe realmente “far paura”. E gli attori fanno a gara in cagneria (Caporali e Chirizzi in testa): la Giordano almeno offre un veloce nudo integrale (gran bella manza, obiettivamente!!), ma Bark - che fortunatamente col passare dei decenni è diventato un uomo (ometto!) distinto (nel suo piccolo…) - fa alquanto schifo. Bianchi ha problemi di salute? Bè, non mi pronuncio ma…avete capito cosa gli auguro, và!!
P.S. Azzardo: davanti ai mascheroni da carnevale albanese anni '60, forse - un grosso FORSE - mi tocca rivalutare “Il bosco 1” di Marfori! Ecco, l’ho detto…

1 Mi Piace

al di la’ dei tuoi gusti e considerazioni discutibilissime sul film con le quali ci ammorbi da mesi…trovo che dare dello “stronzo” a Bianchi e augurargli la morte dimostrino la tua estrema stupidita’

2 Mi Piace

tanto qualsiasi considerazione si possa fare su questo gioiello, positiva o negativa, niente potrà mai scalfirlo davvero.
amore totale per questo film e per Bianchi.

A Carlè, posso andare avanti per anni (ma non lo farò, ci sono cose ben migliori nella vita che stroncare o ESALTARE A CAZZO certe PSEUDOopere cinematografiche), macellando 'sto film di merda, altro che “discutibilissime” (magari sei uno di quelli che si SBRODA davanti a 'sto film…peggio per te!) considerazioni. Io mi tengo “Zombi 2”, tu 'sta immondizia putrescente. E comunque: io non ho detto nulla sulla morte di Bianchi, sei tu che “pensi male”. Semmai…in un gioco della torre, chi butteresti, Bianchi o Fulci? Così vediamo chi è REALMENTE stupido, tesoro…
P.S. “Gioiello”…cazzo, comincia ad essere davvero caldo, eh!

si, fa molto caldo, altrimenti non si spiegherebbe il tirare in ballo Fulci in questa discussione o fare i giochini (inutili) delle torri.
per quanto mi riguarda io mi tengo Fulci e Bianchi senza alcun problema.
sono personaggi diversi, imparagonabili, come i loro film.

1 Mi Piace

io butterei Fulci per qualche suo film, e Bianchi per qualche suo film.

Tornando in topic, mi pare (e dico “mi pare”) che da qualche parte era stato annunciato un BD in italiano. Forse mi sbaglio?

comunque dare di “stronzo” a Bianchi e - neanche troppo velatamente - sperare che tiri il calzino…insomma, non è una bella uscita decisamente. I film possono garbare o meno (ma i toni usati sono veramente rozzi e pesanti: sinceramente non capisco perchè stai su questo forum se i film di genere ti fanno così vomitare) ma augurarne la morte agli autori decisamente non è simpatico.

“A proposito, 'sto stronzo di Bianchi è ancora tra noi? Dovrebbe avere quasi 90 anni, 'tacci sua…”

“Bianchi ha problemi di salute? Bè, non mi pronuncio ma…avete capito cosa gli auguro, và!!”

“E comunque: io non ho detto nulla sulla morte di Bianchi” … mah… insomma…vabbè…

2 Mi Piace

Devo colmare sta lacuna e vedermi il zombimovie di bianchi

Ecco, bravo, guardatelo, così mi dai man forte nella battaglia contro certi filistei. E se un regista, oltre a girare roba indecente, fa pure lo “sborone” vantando virtù inesistenti, allora merita il mio più grande disprezzo proprio a livello umano, altrochè.
P.S. Occhio: ci sono film “di genere” validi e altri che sono pura merda. Io, per il momento, ho la capacità di discernimento. Fulci e Bianchi (premesso che pure Fulci ha fatto robaccia, mentre di Bianchi non mi ripugnano “Nude per l’assassino” o “Quelli che contano”), pari NON sono. Per questo sto nel forum, perchè bisogna dividere cacca e Nutella: “L’aldilà” e “Virus” sono di livello qualitativo MOLTO diverso. O per restare ad uno stesso regista, “Inferno” e “La terza madre” non sembrano diretti dal medesimo uomo. Dicendo “capolavoro” o “tutti belli, 'sti film”, non si fa del bene ai loro registi, nè più in generale al cinema. Meditate, figlioli. Zardoz ha parlato…