Le tombe dei resuscitati ciechi (Amando De Ossorio, 1972)

Staranno aspettando ancora il postino che gli porti il pacchetto coi BR esteri da rippare e muxare …

3 Mi Piace

Conoscendoli, non è un’ipotesi irrealistica… :smirk::thinking:

1 Mi Piace

era da tempo che non mi vedevo un film del Maestro De Ossorio e, come sempre, non delude!
anzi, questo mi mancava e devo dire che forse è il più bello che abbia visto, nonostante le ridicolaggini lamentate a inizio topic, che effettivamente ci sono ma in tale quantità che alla fine sono parte integrante dell’opera :sweat_smile:
basti pensare all’assunto iniziale con la tipa che scende a cazzo dal treno e va a passare tranquillamente la notte in questo villaggio spettrale con annesso cimitero :joy:
comunque, per quanto semplici, le scene horror e la tensione sono giocate veramente bene
poi i resuscitati ciechi da soli valgono sempre la visione

2 Mi Piace

Pienamente daccordo, tuttavia il fatto che abbiano spalmato 4 film in 2 blu-ray mi fa un pó storcere il naso (…posssiedo da circa 4 mesi l’intera saga in blu-ray mux…), per di più pare che anche la Sinister stia iniziando ad immettere sul mercato blu-ray masterizzati (come la A&R productions)

1 Mi Piace

E ti meravigli pure? Io no. In quanto ai 4 film su 2 br, ci è andata ancora bene. In Germania, hanno messo tutti i film, su un unico disco!! Quando uno pensa che non si possa superare la Sinister, in cialtroneria, ecco che arriva la smentita… :sunglasses::stuck_out_tongue_closed_eyes::unamused:

1 Mi Piace

Non ce l’ho fatta ad attendere il cofanetto blu-ray.
Il dvd della Sinister è davvero ottimo (master, definizione e colori sono superlativi) regge molto bene su un Televisore full hd da 43 pollici.
Riguardo l’audio italiano (un pó intubato) ci sono delle parti in cui è stato ridoppiato…trattasi di brevissimi dialoghi che all’epoca (anno domini 1972) non furono doppiati (per intenderci nel mux in mio possesso in predette scene partono i sottotitoli).

Durante la visione non ho riscontrato nessun problema fastidioso (pixel, scatti, scene aggiuntive dalla qualità differente).
Da avere.

2 Mi Piace

Giusto ieri sera, nella videoteca (l’ultima in circolazione…) che frequento, un anziano signore ritirava la copia in dvd Sinister, ordinata appositamente, de “La notte dei gabbiani”. Ho esclamato “Ma allora non sono l’unico in giro, ad essere un estimatore dei resuscitati ciechi!!!”. Piccole, piccolissime soddisfazioni da maturo cinefilo. Inevitabilmente destinato all’estinzione… :cry::cry::cry::cry:

3 Mi Piace

Guarda caso i dvd sono usciti, sarà mica che sono usciti perchè così la Sinister ci guadagna di più? Se uno fa due conti, a 15 euro a dvd, se uno si vuol comprare i quattro film va a spendere 60 euro, mentre prendendo il cofano in blu-ray va a spendere praticamente la metà. A pensar male…

1 Mi Piace

Con la Sinister, a pensar male ci azzecchi a prescindere… :skull_and_crossbones:

Ragionamento personalmente condivisibile (rimanendo nell’ottica del “pensare male”), ma obiettivamente che senso allora avrebbe avuto per la Sinister far uscire anche il cofanetto blu-ray che risulta economicamente più convenientedei dvd?? E a che pro far uscire i dvd visto che economicamente costano di più rispetto al cofanetto?

intanto un piccolo mistero: il dvd de “La Nave Maledetta” è l’unico fino ad ora a non essere ancora disponibile su Amazon…

Bando al pessimismo, il Natale è vicino, e la Sinister ci ha fatto il regalo : il cofanetto br coi 4 capitoli è uscito!!! La gioia in ogni cuor, insomma. Finché i templari zombi non vengono a strappartelo…:stuck_out_tongue_winking_eye::smiling_imp::grin::beer:

2 Mi Piace

Ho guardato ora, su amazon lo danno in uscita il 21 dicembre.

1 Mi Piace

Nel negozio che frequento, è arrivato un pacco stamattina, forse dalla Sinister stessa. Coi titoli che avevo ordinato, cioè questo e “I vampiri” :blush:

3 Mi Piace

Domani mi dovrebbe arrivare il cofano con i blu-ray. Eh si, non ho resistito. Ma quindi, se ho capito bene, ci sono alcuni spezzoni con un doppiaggio diverso dall’originale. Cioè la Sinister si è occupata di ridoppiare i film nelle parti sprovviste di doppiaggio d’epoca? Ma non era meglio far partire i sottotitoli forzati e lasciare l’audio originale? Questa roba è assolutamente assurda! Attendo ulteriori conferme, ma se la cosa è assodata c’è da prendere a randellate i tipi della Sinister…

1 Mi Piace

Posso garantirti che il ridoppiaggio non è un problema, vista la bellezza del master proposto. E il film in sé, con pregi e difetti, si fa comunque apprezzare a distanza di mezzo secolo (!!!). I templari che cavalcano al ralenti, poi, sono un’immagine horror così potente e suggestiva, che entrano obbligatoriamente nel pantheon dei “grandi mostri” del cinema mondiale, quanto Dracula, il mostro di Frankenstein e il lupo mannaro.

2 Mi Piace