Le vergini cavalcano la morte

Be’, ma è la lingua originale del film. Certo che l’audio italiano d’epoca sarebbe cosa gradita.

Io ritengo che onde evitare tutte queste menate, audio italiano si, audio italiano no, audio italiano forse, sarebbe opportuno specificare in maniera chiara e precisa le specifiche del dvd, con formato video, traccia/e audio ecc.
Ad esempio ancora oggi non sò con certezza se il dvd del film “Le Orme” di prossima uscita per la shameless ha o meno la traccia audio italica.

Edit : il pacifico (dvdpacific) ha aggiornato la scheda :

Language: English, Spanish, italian

Procediamo tranquillamente all’aquisto 14 € circa comprese spese di spedizione direttamente dagli usa.

:lol:

30 maggio, almeno a quanto sapevo.

Esce il 2 di giugno, mentre il 30 dello stesso mese “rosso sangue”.

Il dvd è in 1,77:1 non anamorfico e ha come audio spagnolo, italiano (di qualità così così)e inglese. La durata è di 88 minuti circa.

Come era prassi all’epoca, il film è stato girato in versioni diverse per i vari mercati: trattandosi di un film spagnolo, di base è stata usata la versione spagnola, che contiene un paio di sequenze montate solo in questa versione e quindi esistenti solo in lingua spagnola con sott. inglesi opzionabili e alcuni nudi in meno. L’edizione italiana conteneva questi nudi in più e anche sequenze di dialogo più lunghe, che nel dvd sono stati inseriti come extra cn la possibilità di essere visionati anche in comparazione. Presenti nel disco anche i titoli di testa e di coda italici.

…a regola c’è l’italiano 1.0
Così è scritto sul blog Mya
Penso l’avremo comunque a giorni e potremo esser piu’ precisi…

Così la mail di Thrauma, ma il post di Johnnyb ha fugato ogni dubbio

Mi è arrivato il dvd, qualità audio/video insufficente, per la cronaca è presente la traccia audio in ita.:wink:
Qualche screen dal dvd :

Devo purtroppo confermare la deludente qualità audio/video del DVD Mya.
Intendiamoci, non siamo su livelli H&W, il film è più che guardabile, però mi aspettavo molto di più.
Pazienza, accontentiamoci e speriamo che le prossime uscite siano migliori.

purtroppo occorrerà fare attenzione e non comperare a scatola chiusa: La ragazzina esce cut di 14 minuti, e Desideri voglie pazze con la Fenech mi ha lasciato insoddisfatto

il film secondo il mio modesto parere è davvero poca cosa

lo sto guardando ora, e sembra molto interessante.

Volevo solo segnalare che il dvd mya non presenta negli extra tutte le scene “nude” dalla versione internazionale.
Mancano esattamente:
La scena con i 2 giovani nudi nel lago
L’inquadratura della Bosè che fa il bagno nuda nel sangue attraverso il buco
Inquadrature di ragazze squartate (nude).
Per il resto ottimo film,con un grande cast e le bellissime musiche di Carlo Savina.

Scusate, non ricordo dove, ma ho letto che la traccia audio italiana in realtà è parziale, nel senso che per un totale di circa un terzo del film scompare e torna allo spagnolo con sottotitoli italiani;
qualcuno conferma? questo andare e venire dall’italiano allo spagnolo sarebbe snervante…

Io ho preso il DVD Mosaico. Dura 78 minuti circa, e’ letterbox e la qualita’ dell’audio e’ pessima, bassissimo, sembra di ascoltare il film da una radiolina portatile. In realta’ solo i dialoghi sono di qualita’ pessima, la colonna sonora torna a livelli di qualita’ decenti.
Il film pero’ mi e’ piaciuto molto; ma e’ l’ultimo film della Aulin? Che pezzo di gnocca che era…

Il master Mosaico è in formato fullframe, vero?

Fra l’altro, pure l’audio italiano del master Mya fa schifo.

E’ un 1,77:1 letterbox fatto male. Ad esempio durante i titoli di testa, il titolo del film in italiano appare sotto al titolo spagnolo, in due righe: se non ricordo male, “Le vergini cavalcano” prima riga, “la morte” seconda riga: beh, la seconda riga per meta’ e’ dentro il quadro, l’altra meta’ si sovrappone alla banda nera inferiore. Col risultato che, se imposto lo zoom in modo che mi riempia lo schermo della tv, la scritta appare tagliata.

Pure io ho il dvd Mosaico, confermo il pessimo audio (per i dialoghi), e a tratti i fotogrammi procedono in modo scattoso. Il film comunque non mi è piaciuto granché, anzi mi ha pure un po’ annoiato. Magnetici e fascinosi i protagonisti (la Bosé e Santoni…naturalmente ho preferito la Bosè), però non molto altro che mi abbia colpito. Buona resa della atmosfere, ma anche quarti d’ora senza veri momenti di interesse, a mio gusto personale, si intende.
Ci sono alcuni elementi che potevano essere meglio sfruttati e che invece muoiono lì, ad esempio: la vecchia strega che sulle prime ammonisce la Aulin, e poi esce di scena; o il dialogo tra commensali in cui si fa riferimento ai “veri vampiri” che sarebbero gli affamatori di popolo.

ho anche la versione da vhs ed e’ quasi meglio del dvd…

Cos’era la VHS, AVO?

mi sembra di si