L'edizione straordinaria

nel 2009 mi capitò di essere ospite un paio di settimane in casa di una persona che mi tramortì ascoltando ossessivamente a tutto volume un brano di impronta cantautorale che si chiudeva dicendo l’edizione…l’edizione…l’edizione straordinaria!

ricordo che allora digitando lyrics l’edizione straordinaria la canzone saltava fuori tra i primi risultati di google e youtube. se provo a farlo adesso salta fuori mezzo mondo tranne questa canzone.

qualcuno ha idea di chi/cosa sia?

1 Mi Piace

rilancio perché sto provando di nuovo a cercarla e sto rischiando l’erosione della sanità mentale.
a questo punto gioco il jolly, anzi il jerry: @JerryDrake ??

1 Mi Piace

Non ne ho idea, né riesco a trovare qualcosa.
Altri dettagli che ricordi?

purtroppo zero fosforo. posso solo aggiungere che era di impronta neocantautorale sulla scia di cose tipo fabi, silvestri o certo capossela - ma non giurerei sull’uno né sugli altri, se consideri che sulle primissime lo credetti per arrangiamento e intonazione un pezzo del primo venditti.
quel che proprio non mi spiego è che 15 anni fa lo si trovava come ridere e ora è come se non fosse mai esistito. ho provato a risalire alla cronologia yt di allora, ma non esistendo alcun plugin che restringe la forbice cronologica o che capovolga la ricerca da ascendente a discendente, significa perderci una giornata intera se non oltre dato che ho 3 account e dovrei anche capire con quale di questi l’avevo trovato.
io qualcosa riesco a trovare, ma è tutta successiva al 2009. di precedente (2005) c’è solo paola turci, ma per stile e testo (e chiaramente voce) non è assolutamente quella

La butto lì

Carlo Fava - Metroregione

4 Mi Piace

è lei di bruttissimo! grandissimo! ti prego dimmi come hai fatto a scovarla.

1 Mi Piace

Ma niente di particolare, in realtà

Ho scritto “edizione straordinaria testo canzone” e sfogliando 3-4 pagine di risultati mi è uscito questo Fava presente nel sito “angolotesti.it”
Sono andato a cercarlo e stile + datazione sembravano compatibili coi tuoi ricordi.

È un piacere esser stato d’aiuto e poi… Ho battuto JerryDrake!!! :squinting_face_with_tongue:
Ma sicuramente perché non ci si è messo d’impegno :grin:

3 Mi Piace

incredibile, io sempre perlustrate pagine e pagine e non saltava proprio fuori. un tempo era tra i primi tre quattro video che emergeva in ricerca se googlavo il titolo del topic. incubo archiviato. spero sia l’ultima volta che la ascolto! grazie.