Legend (Ridley Scott, 1985)

Ridley Scott, Tom Cruise, Tim Curry…cosa potrà mai andare storto? Beh, tutto, e l’ho visto pure nella Director’s di Scott, ma chi nasce prosecco non diventa champagne. Sarà che non vado matto per il fantasy, ma ho trovato il film pesantissimo, musiche pessime, mal interpretato. Cruise fa il Puck ma forse è l’unica cosa che regge, per il resto 'na traggedia, le bimbe sono andate via e hanno rifiutato di vederlo.

Off Topic dichiarato e compostabile: meno male, Alma’, meno male :grin:

1 Mi Piace

Non so, mi ritengo di vedute molto ampie, per lo meno in ambito cinematografico, riesco a salvare le peggiori fetecchie, se hanno una particolare inquadratura. Non credo di aver mai dato un 4 su iMDB, questo è il primo.

Ma no, il film ci può stare. Io non sono mai riuscito a finirlo di vedere. Mi riferivo proprio all’esempio ecologico. Prosecco forever :blush:

Ne ho un ottimo ricordo, lo vidi da bambino/ragazzino.
Probabilmente i gusti di un dodicenne di metà anni '90 non sono gli stessi di un teenager d’oggi giorno.

1 Mi Piace

La versione europea (uscita al cinema) e la director’s cut (uscita solo su DVD\BR) hanno durate differenti ma entrambe hanno la colonna sonora di Jerry Goldsmith.
La versione americana (uscita al cinema) ha un montaggio diverso, più breve e scorrevole, con scene disposte diversamente rispetto le altre versioni, e con la OST dei Tangerine Dream che dà un effetto onirico.