Les Revenants

http://www.imdb.com/title/tt2521668/

tratta dall’omonimo film del 2004, ho visto il primo episodio ed è davvero partita alla grande

1 Mi Piace

finita la prima stagione (8 episodi) confermo le prime impressioni stra positive e la consiglio vivamente
molto ben scritta e realizzata, con bravi attori che riescono a rendere credibili anche le situazioni più paradossali
non commento oltre perchè anche il più piccolo riferimento sarebbe un mini-spoiler ed è invece bellissimo, fin dall’inizio, scoprire il meccanismo della storia a mente vergine

1 Mi Piace

Vista la prima stagione. Hai ragione robby. Una storia che ti inghiotte, satura di mistero, atmosfera, enigmaticità; come si usava in certi sceneggiati.
Gli autori sono stati bravi nel centellinare le rivelazioni, a tenere le carte coperte fin dove possibile. Ultimi due episodi da brividi.

1 Mi Piace

Imperdibile. Anche per uscire dai soliti canoni delle serie americane che a volte sono un po’ ripetitivi.
Atmosfere oniriche, personaggi interessanti, gioca molto sull’emozionalità. Attendo con impazienza la prossima stagione di cui però mi sa che è stato rimandato l’inizio

1 Mi Piace

Nessun forumista sta seguendo su Sky Atlantic la messa in onda di questa serie francese pluripremiata prodotta da CanalPlus? In pratica è una sorta di perfetto contraltare all’americana The Leftovers: ma mentre lì si parla di persone scomparse all’improvviso, qui si racconta di alcune persone morte che all’improvviso, anche a distanza di molti anni dalla loro dipartita, ritornano a vivere.

Finora sono andate in onda 3 puntate (delle 8 che compongono la prima stagione) e sembra sicuramente un prodotto molto valido e di livello superiore: misterioso e al contempo assai inquietante.

Personalmente mi sono già “invaghito” di Céline Sallette e dei suoi occhi… a prescindere dalla sua apparizione in costume di Catwoman nell’incipit della terza puntata.

Anche qui, come quella composta da Max Richter per The Leftovers, la “colonna sonora”, ad opera degli scozzesi Mogwai, è notevole: potete ascoltare il “tema principale” nel video postato qui sotto.

Ulteriori info qui Wiki

//youtu.be/Ex9r_u0JHj8

1 Mi Piace

finalmente in arrivo la tanto sospirata stagione 2, speriamo non svacchino (come temo)

Dopo le prime 4 puntate in effetti sembra che abbiano un po’ svaccato: troppi personaggi, troppi misteri… prima puntata che disorienta invece di riannodare il discorso col finale della precedente stagione… mah, la finirò sicuramente però speriamo migliori dopo il giro di boa di metà stagione come successo con Wayward Pines

Nessun altro la sta vedendo?

Robby tu hai già visto la puntata finale? :-p

ho visto solo i primi due episodi della 2 ma sono già d’accordo con te, è partita abbastanza male
mantiene intatto il fascino e l’atmosfera ma gira un po’ a vuoto, come era prevedibile
dovevano chiuderla probabilmente, amen, vediamo cosa succede

Hai visto solo le prime 2? Io stasera ho visto la 5 e la 6 e pare che finalmente la storia abbia una svolta… anche perché il finale di stagione è fissato sempre alla 8, come la prima serie :smiley:

Comunque credo proprio che ci sarà una terza stagione: dubito che nelle prossime due puntate riescano a far confluire tutte le vicende in sospeso dei vari personaggi. Ma in cuor mio spero di sbagliarmi perché le serie tirate troppo per le lunghe ormai non le sopporto più :mad:

boh, non so a cosa ti riferisci, per me di svolta nemmeno l’ombra :smiley:
torno a dire che questa serie doveva finire con la stagione 1, bella atmosfera ma anche una gran noia

Beh in realtà qualche avvisaglia che si fosse smosso qualcosa c’era :smiley:

Invece alla fine, dopo la visione delle puntate 7 e 8 di ieri sera, posso dire che non c’è stato nessun sussulto: io mi aspettavo da un momento all’altro una grande rivelazione invece niente… nessuna spiegazione. Neanche una conclusione “sospesa” degna di questo nome (come per Wayward Pines ad esempio, che poteva finire lì come proseguire): alla fine se avessero fatto una stagione 1 da 12 episodi invece che due da 8 sarebbe stato molto meglio e ci saremmo risparmiati i numerosi momenti di noia di questa stagione 2. L’unica cosa positiva è che molto probabilmente ci risparmieremo una stagione 3.

Delusione grossa per quanto mi riguarda, soprattutto in considerazione delle ottime premesse della stagione 1 :frowning:

purtroppo concordo pienamente
7 puntate di nulla e un finale veramente indegno, un pasticcio senza senso che come hai scritto si spera abbia almeno il merito di chiuderla qui una volta per tutte

6 puntate di atmosfere interessanti, storie che bene o male avevano un loro perché. le ultime due puntate incomprensibili.
ma Victor resta un dei più bei personaggi di serie tv di sempre, anche così senza un perché

Iniziata ieri sera col primo episodio, Camille, notevole.

Finita la prima serie, assolutamente notevole come avete detto tutti. Ieri sera ho iniziato la seconda, ho letto i vostri commenti, per il momento m’intriga anche perché sta virando verso più horror.

Segnalo che il film si trova a poco su Amazon:

http://www.amazon.co.uk/The-Returned-DVD-Géraldine-Pailhas/dp/B00CYGZVGQ?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A3P5ROKL5A1OLE

Finita ieri seria la seconda serie, concordo che si sta “Lostizzando”, troppi misteri, troppe porte aperte, e si ciurla un po’ nel manico. Però il fascino rimane, e anche se gli ultimi 2 episodi incasinano fin troppo cercando di spiegare, attendo comunque la terza. Nel frattempo ho anche visto il film, che nel finale spoilera bene il finale della seconda. COncordo che Victor sia uno dei personaggi più belli di sempre.

1 Mi Piace

Iniziata finalmente anch’io.
Vista solo la prima puntata, senz’altro parte bella carica poi vedremo.
Temo che la tanta roba sul tema uscita in questi 11 anni dalla sua genesi, ne annacqui un po il senso di novità…a me è venuto quasi subito in mente Dark (anche se l’ispirazione immagino sia stata al contrario).
Menzione per le musiche, oltretutto visto che piacendomi i Mogwai avevo già ascoltato più volte la (bella) OST in passato, sentirle ora accompagnate alle immagini fa uno strano effetto

2 Mi Piace

La prima stagione mi era piaciuta moltissimo (bellissima colonna sonora, fra l’altro), la seconda onestamente mi aveva lasciato freddino. Mai visto la terza, manco so se sia mai stata realizzata a dire il vero.

a me non piacque neanche la prima, una delle poche serie che ho accannato dopo 8-9 puntate. troppo eterea, troppo sopore.

non esiste :wink:

vabbè vuol dire che ti sei visto tutta la prima stagione, nei post precedenti dicono che la seconda svacca un po, quindi sei a posto così in teoria…anche io di solito se vedo che la prima stagione è autoconclusiva, e le seguenti scendono di livello, di solito mi fermo li (stranger things per esempio)

1 Mi Piace