Pero’ qualche piccolo sussulto con: “It Follows”, “Hereditary”, “The Witch” e “Get Out”, anche il cinema statunitense lo ha avuto.
Ciao!
C.
Pero’ qualche piccolo sussulto con: “It Follows”, “Hereditary”, “The Witch” e “Get Out”, anche il cinema statunitense lo ha avuto.
Ciao!
C.
Sorry ma non sono d’accordo con questa generalizzazione (come in realtà con tutte)
Vero ma li definiresti cult? Nel tuo giudizio andresti oltre un “bello”?
Ciao!
In tutta sincerità sarei più propenso a rispondere “no”, rispetto a “sì”, però penso pure che sarebbe una risposta prematura poiché credo che solo il tempo ci potrà dire se qualcuno di questi si meriterà tale status.
Nel tuo giudizio andresti oltre un “bello”?
Inconsapevolmente li ho messi in ordine di preferenza! E, anzi, ti dirò che “Get Out” non mi è manco piaciuto, però gli riconosco un tentativo di distanziarsi dal panorama stantio degli innocui horror fotocopia che mi sono sorbito anche io.
“It Follows” mi ha entusiasmato ma, come dicevo, magari tra vent’anni ce ne saremo dimenticati tutti, me compreso.
Ciao!
C.
Alla fine l’ho visto. Un film insipido, inutile. Per agganciarlo al classico di Friedkin hanno dovuto tirare in ballo Chris McNeill, che altrimenti sarebbe stata una banale scopiazzatura piena di tutti i luoghi comuni del filone. Qualche effettaccio indovinato c’è, ma nell’insieme mi ha lasciato freddino (soprattutto nei tentativi di renderlo un horror “inclusivo” e al passo coi tempi) e la voglia di visionare un eventuale seguito non ce l’ho per niente. Bocciato.
David Gordon Green ha abbandonato il progetto…
Scoraggiato da incassi non esaltanti , e soprattutto dalle recensioni feroci, suppongo…
Ma credo che delle critiche non gliene potesse fregar di meno; sono prodotti commerciali e come tali pubblicizzati e venduti. Il problema è che proprio il pubblico ha risposto picche.
Dopo quello che si è visto in sala era abbastanza scontato che il pubblico rispondesse picche. Uno dei problemi del film è il suo essere troppo commerciale, ma comunque credo che un altro regista lo troveranno. E su questo mi viene da chiedere… Un altro regista per migliorare o per peggiorare?
Sembra che, nel tentativo di salvare la baracca, la Universal abbia chiamato Mike Flanagan. Che Dio, o Satana, lo aiuti…
“Un altro regista per migliorare o per peggiorare?”
beh, lo classificherei 0/10
quindi non so come “peggiorarlo”.
devo vomitare come Regan quando ci penso
Scegliere Linda Blair ed Ellen Burstyn è come mettere diamanti in una stalla per maiali…
i film precedenti (due versioni!) “non erano poi così male” rispetto a questo insulto
john boorman: la tua seconda parte (ost di morricone…fantastico!) non c’è più sul trono…
“a mio avviso, è già stato detto tutto” si
il patetico “attore” protagonista : una sola espressione per tutto il tempo…
dovrei ridere o piangere?
Visto su Netflix (tag?) . Non lo definirei un film brutto ma insignificante, sì. Anzi, no. È brutto. Ho ripensato in corsa ai dialoghi, alla supercombo animisti-cristiani, al pippotto finale, al protagonista maschile inespressivo. Un po’ di servizio al fandom del franchise non giustifica la visione di questo pastrocchio.