Lethal Panther (Godfrey Ho, 1990)

C’é di tutto e di più: faide tra criminali, orde di sicari indecisi da che parte stare, nonché una Sibelle Hu eclissata da Yôko Miyamoto (nel suo unico ruolo :disappointed_relieved:) e soprattutto dalla magnifica Maria Yuen Chi-Wai, ma anche caratteristi dalle smorfie incredibili prima e dopo venir crivellati dalle pallottole, sparatorie e scontri non sempre ben coreografati ma capaci di ingegnose inquadrature sulle mutande delle protagoniste :thinking:, spazio per omaggi ai classici di John Woo, siparietti comici e amplessi fantasiosi.

Primo Girls with Guns degno di nota e piacevole scoperta, che abbatte una parte dei pregiudizi che avevo sul cinema di Godfrey Ho!

La presentazione di Yôko Miyamoto

L’eleganza, in ogni circostanza, di Maria Yuen Chi-Wai

Un sicario in piena pubertà

Uno scagnozzo al supermercato (e una delle scene migliori)

1 Mi Piace

Io ho un’inespugnabile fortezza di pregiudizi sul cinema del buon Godfrey, da quello che scrivi ho una voglia matta di vedere questo film ma al tempo stesso temo che se le aspettative venissero deluse ci resterei così male che non so se riuscirei a riprendermi… :sob:

Vai tranquillo!

Il film é ben realizzato (non ci sono tracce di rimontaggi) e tutto é patinato e inverosimile il giusto :grin:

In compenso, il seguito mette a dura prova retina, fisica e logica, ma a quanto pare Godfrey Ho non ci ha messo mano!

1 Mi Piace