Liberate Emanuela (Gianni Crea, 1983)

Grazie A.N. ma per ora ne su ebay ne sulla rete, nulla. Anche su Bloodbuster risulta esaurito e quindi non disponibile.

Caltiki può aiutarmi a reperire quel numero di Cine70 (11). Grazie

Il mio non lo cedo, mi spiace.

Io ce l’ho e lo posso anche cedere, invece :smiley:

Grazie Caltiki…intendevo se potevi aiutarmi a reperire…comprendo perfettamente.


Grazie della disponibilità Renato. Possiamo prendere contatti?

Son sicuro che Renato ti potrà cedere il numero in questione a un prezzo più che modico :smiley:

Grazie Caltiki …e ringrazio Tutti della collaborazione.

Non vorrei che qualcuno si privasse delle copie che ha conservato…perchè non sarebbe giusto.A me interesserebbero anche solo le immagini dell’intervista o in alternativa come detto sopra la rivista. La mia richiesta è fatta per approfondire una ricerca per risalire a quanto accadde…solo una ricerca personale senza altri scopi. Grazie

Dio vede e provvede, come diceva sempre mia nonna.
Abbi fede e speranza, che tra un archivio e l’altro qualcosa può saltar fuori.

Si …i detti della “nonna” vanno al di là di ogni cambiamento “temporale”! Un caro saluto.

se ero in Italia, te le mandavo io le scansioni di quelle pagine

Grazie bastardnasum , per la tua disponibilità! Sono riuscito ad ottenere la copia da uno degli Amici!

bon, perfetto.

eventualmente…pero’ qui bisogna sentire i vecchi amministratori, direttori, redattori, scrittori, tutti quelli che vi hanno partecipato…non sarebbe male mettere online le scansioni in alta qualita’ tutti i numeri usciti, visti anche i prezzi stellari raggiunti su Ebay, come dice il buon A.N.
mah…io li ho tutti, potrei fare il lavoro di scannerizzazione. Se ne potrebbe riparlare una volta che torno in italia…

Il legale della famiglia Orlandi a quel tempo era Gennaro Egidio, scomparso anni fa. Al giornalista Giuseppe Nicotri (autore a mio avviso della migliore ricostruzione possibile sul caso Orlandi) avrebbe poi rivelato che non ci fu alcun rapimento: il depistaggio iniziò con il famoso appello del papa a pochi giorni dalla sparizione. Anche l’ultima pista della Magliana alla fine poggia sul nulla, a dispetto dei vari scoop giornalistici di Chi l’ha visto? la magistratura non ha raccolto alcun indizio.
D’altra parte non fu mai offerta alcuna prova della detenzione della Orlandi, furono solo riferiti particolari che potevano essere noti a una cerchia più o meno ristretta di conoscenti.
Quindi il film di Crea poggia su un equivoco di fondo, come del resto l’ultima fatica cinematografica di Faenza. Poi l’eventuale sequestro della DIGOS non è certo un atto definitivo, dovendo comunque passare il vaglio dell’autorità giudiziaria.

Il nastro con la presunta voce della ragazzina fu accertato come un falso: il dialogo era di un film hard del periodo. Anche la pista della Avion produzioni cinematografiche si rivelò un fiasco.

A proposito di Gianni Crea, segnala Roberto Poppi su facebook che è morto ormai nel 2010, senza che ne se sapesse nulla.