Libri cinema d'Oriente

Io eviterei l’India, perchè non è estremo oriente, e quindi molto spesso viene trattata a parte (vedi i festival e molti siti) e perchè è un magma troppo denso e ampio per essere anche solo citato.

Però essendoci un paio di topic su Bollywood ho ritenuto giusto inserirli tant’è che poi dei titoli di libri non danno poi così fastidio, sono appunto suddivisi per nazionalità, quindi uno sa dove andare a cercare.

Su ebay spesso e volentieri si trovano facilmente a prezzi ragionevoli a me è appena arrivato il cinema del kung fu di Riccardo Esposito ed ho visto in vendita anche il drago feroce ma quello l’ho già, a 7 euro ho acquistato anche Fant’Asia.

Segnalo anche:
The Ultimate Guide to Martial Arts Movies of the 1970s: 500+ Films Loaded with Action, Weapons & Warriors di Craig D. Reid Ed.Black Belt Books 2010

Segnalo:
Il Nuovo Cinema di Hong Kong - Voci e sguardi oltre l’handover di Massimo Locati e Emanuele Sacchi Ed.X Edizioni Bietti - Milano 2014

Godzilla il Re dei Mostri di Andrea Gigante, Davide Di Giorgio, Gordiano Lupi Ed. Il Foglio 2012

e infine, non so se puo’ essere inserita,io la segnalo per completezza, la seconda edizione, riveduta e aggiornata uscita solo in formato e-book nel 2011 di:

Planet Hong Kong - Popular Cinema and the Art of Entertainment di David Bordwell - Second edition - Ed.Irvington Way Institute Press 2011

Segnalo:
Gun and Sword: An Encyclopedia of Japanese Gangster Films 1955-1980 di Chris D. Ed. Poison Fang Books

non riesco a darti la good cmq aggiornato grazie

Volevo porre una domanda ai più esperti in materia , vorrei un consiglio per acquistare un dizionario che tratta i film di kung fu 60/90 (se esiste ), quale libro mi consigliate ? Vi ringrazio anticipatamente

Segnalo questi due bellissimi volumi appena presi a Londra:

The Art of Vengeance: A Pictorial Journey of Kung Fu Movie Posters 1970-80, Volume 1 di Toby Russell ed. Hate Media Limited 2013

The Art of Vengeance: A Pictorial Journey of Kung Fu Movie Posters 1970-80, Volume 2 di Toby Russell ed. Hate Media Limited 2013