Libri cinema d'Oriente

vai qui per la lista:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?23596-ABC-Libri-cinema-orientale

•Bruce & Brandon Lee, i segreti del cinema di arti marziali (Sperling &Kupfer, 1998) di Stefano di Marino

Vuoi restare solo ad hk a quanto vedo?!
Nel caso rinominiamo il topic?!

Caro Mik a differenza di te io conosco solo i generi di HK a parte qualche sporadica visione Jappo, :slight_smile: confido sulla tua visione globale del cinema Orientale (jappo,coreano,indiano,thailandhese ecc.)… e di altri illustri forumisti.
Certo se ritieni giusto rinominare il thread non vi sono problemi,con cinema d’Oriente però ho lasciato la porta aperta a tutto.I libri elencati sono quelli che possiedo.:slight_smile:

Allora esulando da hk consiglio:
-Anime Perdute - il cinema di Miike Takashi, a cura di Dario Tomasi, Il castoro 2006.
Poi asia in generale:
-Fant’Asia di Riccardo Esposito, Granata 1994.
Poi corea:
-Il cinema coreano contemporaneo, di Hyangjin Lee, ObarraO edizioni, 2006.

…L’autore è Stephen Gunn, :wink:
Ne manca uno fondamentale ed imperdibile: “Bruce Lee” di Linda Lee, Edizioni Mediterranee 1993, in USA nel 1989…è splendido. :slight_smile:
Aggiungo il recente, che vi consiglio, “Il Tao del Dragone” (Verso la liberazione del corpo e dell’anima) di Bruce Lee in Piccola Biblioteca Oscar Mondadori 2006 (1999 in USA). :o :slight_smile: :smiley:
Infine, last but not least, il capitolo VI “Action dall’Oriente” del libro “L’incredibile storia del cinema spazzatura” (non fatevi impressionare dal titolo, è tutt’altro che dispregiativo) del grande studioso di B-Movies Americano Jonathan Ross (Milano-Ubulibri 1996, in Usa 1993). :yes: :smt060 :smt039

Bizarre Sinema! Japanese Ero Guro & Pinku Eiga 1956-1979 di Carlos Aguilar e Daniel Aguilar, Glittering Images

Erotismo Infernale di Jack Hunter, Mondo Bizzarro Press

Agitator, the cinema of Takashi Miike, di Tom Mes, FAB Press

Stephen Gunn= Stefano di Marino;)

esatto…mi hai preceduto.
Anzi,prennuncio a chi fosse interessato che il suddetto libro è in ristampa con l’aggiunta di nuovi immagini a colori e schede nuove.

chi mi puo’ aiutare a trovare alcuni di questi libri? :oops:

sicuramente un venditore di libri…non vi è dubbio.

…Infatti sono, del resto, tutte case editrici trattate dai normali librai. :slight_smile:

no vi sbagliate

i libri non li producono + non li trovo da nessuna parte

qualcuno puo’ aiutarmi?

Scusa però Wonder se ti muovo una critica però sei troppo sintetico…un pò come le valutazioni che dai ai film sul forum: mi piace…carino…6-…
Se cerchi dei libri dicci il titolo e l’autore poi si può vedere che fare…ma se dici semplicemente cerco dei libri così campato per aria cacchio ti possiamo dire? :slight_smile:

Comunque conoscendo la tua passione per i kung fu movie ti posso dire che a parte quello di Riccardo Esposito del 1989 che è sicuramente il più difficile da trovare,gli altri su ebay ogni tanto compaiono,(io alcuni li ho comprati proprio su ebay a pochissimi euro)inoltre recati oppure scrivi una mail alle cinelibrerie dove sono sicuramente più reperibili che in una normale libreria.
Eccoti una mail di una dove mi rifornisco io per esempio ma su internet cè ne sono a valanghe:
info@notoriuscinema.it

non è così, come ti ha detto Mestro Stubby che qui saluto e omaggio, devi essere (te lo dico in amicizia) meno precipitoso ed assolutista: salvo rarissime eccezioni, non so la tua location altrimenti t’indirizzavo, puoi reperire (oltre che su Ebay) i titoli presso una buona libreria della tua Città che (se non li ha disponibili te li ordina (se hai pazienza)…
…del resto, fidati, edizioni come Mediterranee-Ubulibri e Mondadori sono facilmente acquisibili da un libraio medio attraverso i suoi distributori (anche in provincia).:yes: :emot-laug :wave:

Vincenzo (wonder) tieni pazienza che il libro di Esposito te lo rifotocopio. Questo è l’unico che è fuori catalogo ed introvabile…gli altri MEDITERRANEE &Co. si trovano ovunque. Sono impegnato molto, altrimenti la prossima settimana te lo cominciavo a fotocopiare!!! (come già fatto il mese scorso)…Ciao nicola:D

grazie 1000 Nicola…:slight_smile:

io cercavo

il cinema del kung fu

drago feroce attraversa le acque

no mi hanno detto che non lo avranno +
e’ fuori catalogo da tempo :frowning:

  1. . Cod. 6103…
    …(Cinema\Sport) IL CINEMA DEL KUNG-FU. R. Esposito. Fanucci. 1989. . Con 80 foto b
    tratte da films e locandine. pp. 334. . Cod. 4171. (Cinema\Teatro)…

da www.vecchilibri.it

:smiley: