avete letto dei romanzi che trattano il tema delle sette sataniche o roba del genere??? io non ricordo di averne letti sul genere…mi piacerebbe leggerne qualcuno…
In ambito horror/thriller ne esistono parecchi, se è il genere che t’interessa. Ramsey Campbell ad esempio ha pubblicato anni fa La Setta, da cui è stato tratto il film di Balaguerò Nameless. Attualmente è fuori catalogo, ma con un po’ di fortuna dovresti beccarlo in qualche libreria dell’usato. Sempre di Campbell ti segnalo quello che è forse uno dei suoi romanzi migliori, La bambola che divorò sua madre (Mondadori). Altro romanzo splendido è Dio è un proiettile, di Boston Teran (Mondadori). Giusto di recente Mondadori ne ha pubblicato uno niente male di un’esordiente, tale Sharon Bolton; s’intitola Sacrificio, e mi sento di consigliartelo. Rimanendo in casa nostra, recupera presso la casa editrice Flaccovio Palo Mayombe, di Danilo Arona (per Segretissimo in edicola è appena uscito il suo nuovo romanzo di argomento analogo, Croce sulle labbra). Altro titolo raccomandabilissimo è Mal’aria, di Eraldo Baldini (Frassinelli). E poi, naturalmente, quel classico della letteratura demoniaca che è Rosemary’s Baby, di Ira Levin (Mondadori).
se invece intendi libri “True Crime”: (ecco un paio di titoli)
Sette sataniche. Dalla stregoneria ai messaggi subliminali nella musica rock, dai misteri del mostro di Firenze alle «Bestie di Satana»
Newton Compton
I ragazzi di Satana. La setta delle «Bestie»: alla scoperta di un’Italia sconosciuta
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Sul versante dei racconti mi sento di consigliarti due classici lovecraftiani come Orrore a Red Hook e Il richiamo di Cthuluh, in ordine sparso ci sono La tana del verme bianco di Bram “Dracula” Stoker (Fanucci), I figli di Satana di Robert Bloch su “I classici della Magia Nera”(Del bosco), I beati Paoli (Solfanelli) di Vincenzo Linares, Antichi sortilegi (Fanucci) di Algernoon Blackwood, La Festa (Newton Compton) di Frederick Benson.
Sul versante dei racconti mi sento di consigliarti due classici lovecraftiani come Orrore a Red Hook e Il richiamo di Cthuluh, in ordine sparso ci sono La tana del verme bianco di Bram “Dracula” Stoker (Fanucci), I figli di Satana di Robert Bloch su “I classici della Magia Nera”(Del bosco), I beati Paoli (Solfanelli) di Vincenzo Linares, Antichi sortilegi (Fanucci) di Algernoon Blackwood, La Festa (Newton Compton) di Frederick Benson.