Librido (cosa far adattare a chi)

i 5 libri dai quali vorreste vedere tratti i relativi film (e da quali registi). non necessariamente narrativa. anche ispirati a saggi.
idealmente mai trasposti su pellicola, ma valgono anche remake/versioni alternative

i canti di maldoror diretto da zulawski in tandem con jodorowsky

le undicimila verghe dal tinto brass zona primi lavori neodada e caligola-action - ma anche in mano a spasojevic o six non lo vedrei malaccio

canti del caos da romeo castellucci o da gabriel bartalos

di king ci sarebbe ossessione, ma per adattarlo non riesco proprio a immaginare qualcuno in grado. a pelle mi verrebbe da dire vince gilligan o il mickle della prima stagione di hap & leo.

sempre di king, un sogno ormai destinato a restare tale è un creepshow III con romero di nuovo al timone, con i seguenti episodi:

-secondo turno di notte
-il dito
-la stagione delle piogge
-torno a prenderti
-alle strette

ma anche un creepshow con racconti di barker e lansdale, parliamone: per il primo in cabina di regia ci vedrei alla grande can evrenol, per il secondo sarebbe interessante vedere che ne ricaverebbe flying lotus

a voi roma!

1 Mi Piace

Light at the End, di John Skipp e Craig Spector. Lo vedrei bene diretto da Ti West.

The Damnation Game, di Clive Barker. Alla regia, Guillermo del Toro.

Baltimore, di Christopher Golden e Mike Mignola. Regia di Ben Wheatley.

White Ghost, di Shaun Hutson. Regia di Gareth Evans.

CittĂ  oscura, di Alan D. Altieri. Regia di Denis Villeneuve.

2 Mi Piace

no dai. finirebbe con l’edulcorarlo a mille e pervertirlo magari in qualcosa di fiabesco… :face_with_diagonal_mouth:

1 Mi Piace

Così su due piedi sogno una serie tv tratta da “Il quinto Giorno” di Frank Schatzing, cosa che a quanto pare sembra si stia concretizzando. Lo scopro ora che sto scrivendo queste righe: :scream:

3 Mi Piace

Anche io ho pensato subito a questo titolo come primo romanzo da adattare!
Assurdo!
:star_struck:

Mi sembra incredibile che nessuno ci abbia ancora fatto un film, è dannatamente cinematografico, sarà per questo che ci è venuto in mente come prima opzione secca.

Come regista non saprei, potrebbe starci bene un Alex De La Iglesia, per quanto geograficamente distante direi che stilisticamente ci siamo…

Per gli altri quattro titoli, non mi viene nessuna sinapsi davvero serendipica per ora.

2 Mi Piace

Non sono d’accordo: se c’è uno che avrebbe il coraggio di darci dentro con le truculenze è lui, in passato non s’è fatto pregare. Quanto all’elemento fiabesco, tutto Barker ci rientra come taglio narrativo.

1 Mi Piace

Questi 3 sarebbero veramente fantastici!

Io vorrei:

  • Boston Teran God is a Bullet adattato da Michael Mann
  • Guillermo Arriaga El Salvaje adattato da Carlos Reygadas
  • Juan Manuel de Prada Coños adattato da Vicente Aranda
  • Jean-Patrick Manchette La Princesse du sang adattato da Paul Verhoeven
  • Stevyn Colgan Cockerings adattato da Emir Kusturica

e per gli italiani:

  • Marina Ripa di Meana Vizi, veleni e velette adattato da lei stessa (dopo Cattive ragazze, Ă© il naturale next step !)
  • Isabella Santacroce Destroy adattato da Helene Hegemann
  • Davide Enia Rembò adattato da Pappi Corsicato
  • Niccolò Ammaniti Ti prendo e ti porto via adattato da Giovanni Veronesi (ma quello prima del 2005 :smile:)
  • Andrea G. Pinketts Lazzaro, vieni fuori veramente non saprei, ma sarebbe un sogno di vederlo su grande schermo!
1 Mi Piace