L'iguana dalla lingua di fuoco (Riccardo Freda, 1971)

Uno dei peggiori Freda. ennesimo giallo argentian-zoologico che nulla aggiunge alle produzioni del periodo. Noioso (e per il genere è un peccato mortale), si salva in parte per alcune brillanti scene splatter. Per il resto presenta personaggi stereotipatissimi e un plot un po’ ridicolo (vedi le motivazioni finali).

Visto oggi in edicola in DVD per la mosaico. Non ho mai visto il film e leggo tra voi pareri molto contrastanti. Vale la pena prendere il dvd o cerco in rete il master sky???

Per caso hai visto le specifiche tecniche del dvd ? è 16:9 o 4:3 ?

No mi spiace, ho solo intravisto la cover del dvd, ero in ritardo. Dopo ci ripasso, che formato deve avere per essere ok??

Il formato corretto dovrebbe essere 1.85:1…sicuramente non 1.33:1 (4:3), comunque, ora che ci penso, non si può leggere le specifiche tecniche, perchè c’è il cartonanto che copre il dvd.

tralasciando giudizi sul film che, imho, non è tra i peggiori di Freda e dalla sua ha parecchie cose interessanti… ma vabbè, io sono un fan di questo film.
(e ovviamente non sto dicendo che si tratta del capolavoro del regista eh…)

cmq, considerato il prezzo popolare oggi l’ho preso:
sul retro è scritto 1.33:1 formato tv 4/3 ma… ma… è un errore, per fortuna.
si tratta di un master 1.85:1 ma letterbox, non anamorfico.
qualità media… in pratica è molto simile a quello della vhs Shendene.
la durata indicata è di 92 min… ma non l’ho verificata.

vi faccio sapere qualcosa di più dettagliato sulla qualità e sulla durata quando lo vedrò con calma, per adesso ho solo verificato il formato sul pc.

Trovato stasera e comprato!!la qualità è davvero pessima come tutti i dvd mosaico…cmq meglio che niente…La cosa che amo di più della mosaico è che fa delle cover e serigrafie dei dvd bellissime!:wink:

Nessuno è riuscito ancora a controllare il dvd Mosaico?

Gentilmente, chi ha comprato il dvd, potrebbe inserire uno o più screenshot, tanto per farci un idea della qualità?.
Grazie.

io non posso mettere uno screenshot ma posso dirti che la qualità è bassa, tipo vhs, ma c’è di peggio.
alla fine ci si può accontentare. o almeno: io mi accontento;)

Ho capito, mi tengo la registrazione di sky.
In attesa di un edizione migliore… “campa cavallo che l’erba cresce”…:slight_smile:
Thanks. :wink:

Sarebbe utile confrontare la durata del dvd con quella della registrazione sky. Se anche quella è uguale allora il dvd è forse superfluo.

gira anche un dvd mux…

Il mux ce l’ho ma la qualità a/v mi sembra inferiore alla registrazione sky, e dalle durate lette in giro dovrebbe anche durare meno.

Film visto ieri sera sul pessimo DVD Mosaico.

Che dire: siamo a livello del peggior DVX immaginabile, con master scurissimo, ultra-pixellato e artefatti a iosa…credo addirittura peggio della versione VHS (che non ho visto).

Aspect Ratio 1:85,1 letterbox.

BASTA CON QUESTI PRODOTTI SCADENTI!!! :mad:

Ma esattamente il dvd quanto dura ? (dico anche i secondi),e una cosa dopo che nel finale l’immagine diventa buia si sente ancora musica o il film si interrompe subito ?

ieri infine l’ho visto.
il dvd dura 91 minuti 41 secondi e sul nero la musica continua.

per quanto riguarda il master: Ugondo ha ragione, fa davvero schifo. l’audio è fastidioso e gracchiante, il video è di qualità vhs ma con artefatti e difetti vari… quando l’avevo controllato per verificare il formato non avevo notato tutto sto scempio.

ho fatto un breve confronto con la vhs shendene: questa batte il dvd 8 a 3.

dvd pessimo.

Grazie mille.
Mi sembra duri meno della copia sky (anche se questa non ha musica sullo sfondo nero,si interrompe subito).

Controllato il dvd dura 30 secondi in più (presumo per la presenza dei titoli di coda)

Qualcuno ha notizie che la Arrow stia tirando fuori il Blu-ray del film?

tra un paio di giorni ci sarà un comunicato dalla Arrow