Secondo me, e ne sono quasi certo, il dvd della Mosaico è il riversamento in qualità SLP (cioè la più scadente) della vhs Magnum 3B.
Io non ho voglia di rivederlo proprio perché mi ricordo una visione talmente affaticante che non mi ricordo quasi niente del film, se non che c’è la mitica Valentina Cortese. Mi tocca recuperarne una versione almeno decente.
Vi segnalo che questo film è uno di quelli derubricati di recente (in settembre, per la precisione). Quindi è molto probabile che tra poco passi su Mediaset , anche se in versione lievemente cut.
Andrea, tra i nuovi film derubricati ti risulta anche Amore all’arrabbiata di Carlo Veo?
Settimane fa, facendo una ricerca su Italia Taglia, avevo notato una nuova derubricazione intorno a gennaio del 2018 o giù di lì.
Sì esatto, però risale appunto a un anno fa, e finora non mi sembra sia stato trasmesso (neanche da 7 Gold). Speriamo che lo sia, perché la vhs - o almeno la mia copia da vhs - è di qualità piuttosto scadente.
E’ un film che non ho mai visto, andando così a memoria mi pare sia stato editato in vhs sicuramente dalla Avo e forse dalla Cinelux svizzera.
Ma la lista dei film che stanno per essere derubricati in censura si può trovare da qualche parte?
Ho dato una veloce occhiata, la durata dovrebbe essere 81 minuti, ma è possibile che vi sia pubblicità in mezzo, devo ancora vedere.
Di sicuro però manca la famigerata scena della
Sodomia di Law
Presente nella vhs estera (canadese se non dico una castroneria) e recuperata nel dvd Cinekult.
Buon master
Ed effettivamente…
Ciao Lorenz, non saprei dove reperire questa lista. Io personalmente controllo saltuariamente i film che mi mancano su Italia Taglia, da lì puoi vedere se ci sono stato derubricazioni nell’ultimo anno (come nel caso di Amore all’arrabbiata che mi pare sia stato derubricato a gennaio del 2018, ma tuttora non è stato avvistato in tv), da quel dato si presume che prima o poi verranno trasmessi. Credo che questo sia l’unico metodo, poi Andrea non so dove cerchi ma presumo sullo stesso sito.
Grazie mille Herr, andrò a controllare!
Dopo troppi anni di vhs scrause e dvd inadeguati, ecco un’edizione hd di qualità: www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews34/the_iguana_with_the_tongue_of_fire_blu-ray.htm
L’ho trovato uno dei peggiori di Freda, regista che amo moltissimo ma qua bisogna combattere con la noia. Sarà colpa anche di un’ambientazione che non mi piace proprio, preferisco quando si gira in Italia dà ai film un tocco di fascino in più per i miei gusti. Gli effetti speciali a volte sono ben poco speciali, si poteva fare meglio
visto per la prima volta nel blu-ray Arrow, mi è sembrato meglio di come viene dipinto
la storia è effettivamente sgangherata, però è girato bene e ha un suo fascino, dato anche dalla bella ambientazione
I gialli all’italiana non li ho visti tutti ma tanti sí. Senza ombra di dubbio nella mia classifica personale vince a mano basse la palma del peggiore. Sconclusionato dall’inizio alla fine, non bastano il buon Pistilli e due effettucci dozzinali a risollevare un film dove più che la tensione è la noia a farla da padrone. Tante le cose insopportabili, a voler fare un esempio la musica da colpo di scena quando s’inquadrano dettagli pseudoilluminanti come gli occhiali da sole .
Pessimo.
Ieri notte, dopo la consueta cena della vigilia, me lo sono visto dato che l’avevo registrato anni fa da Rete 4, non mi ha entusiasmato. Tantissimi personaggi nel calderone, e alla fine nemmeno mi ricordavo quasi dell’esistenza del colpevole. Ottimo Pistilli, e ottimo Cipriani con la colonna sonora.
Tratto da un fantomatico romanzo di tale Richard Mann “A room without door”. Mi chiedo se esista veramente o sia un’invenzione degli sceneggiatori, a onor del vero piuttosto cialtronesca. Attendo Vostre…
Interview: Fantasy thriller Sci-Fi Author Richard Mann
Secondo me è un omonimo. Troppo giovane all’epoca.
Anche secondo me!