Like.Share.Follow. (G. Gers, 2017)

Garrett è uno youtuber di grande successo e si è imposto una regola fondamentale: non entrare mai in confidenza con i suoi fan (e ancor meno andarci a letto).
Con due milioni di followers è però inevitabile che tra di loro ci sia qualche sciroccato/a e infatti i problemi inizieranno quando una fan particolarmente molesta inizierà a stalkerizzare pesantemente il ragazzo.

Anche se il film non mi è dispiaciuto (più che altro perché scorre veloce e ha un buon ritmo) devo dire che la rappresentazione dello youtube è davvero demenziale. Non credo che ci sarebbe voluto molto per far meglio quando vengono mostrati i contenuti che pubblica online visto che quelli che si vedono nel film sono di un cheap e di uno squallore che è assolutamente impossibile credere che abbia 2 milioni di follower proponendo video simili.
Ma a parte questo il film funziona anche se banalizza e appiattisce una tematica importante e sicuramente attuale. È un thrillerino semplice e senza grandi pretese, confezionato decentemente (a parte i già citati contenuti di youtube che sono pietosi) e con interpretazioni accettabili (la ragazza - che peraltro avevo già visto nel sequel di The Gallows - è brava e bella).
In fondo è una specie di versione teen e contemporanea di Attrazione Fatale (che peraltro in una scena viene citato in maniera più che esplicita).

Non male il finale, tra l’altro.

Lo trovate sull’on demand di sky

1 Mi Piace