Lillo & Greg - The Movie (Luca Rea, 2007)

a proposito di gente di rispetto:

regia: Luca Rea

in uscita a fine novembre per minerva/01

-ne ho visto un breve frammento su myspace: divertentissimo:D

Ne approfitto del topic per fare un gigantesco in bocca al lupo a Luca Rea: se il film fa ridere anche solo la metà delle sue battute (e in special modo quelle del commento audio live di Talisman) ci sarà da divertirsi.

Lillo e Greg li apprezzo da tantissimo, fin dall’epoca delle iene ancor prima nel fumetto con le tavole su La clinica dell’orrore di zio tibia, un grande in bocca al lupo a loro e naturalmente a Luca!

ahah grazie grazie

beh è stato proiettato in pubblico a roma e direi che la gente rideva abbastanza. io pensavo di andare via dopo dieci minuti e invece l’ho visto tutto perchè il pubblico continuava a ridere dove c’era da ridere, e la cosa mi rincuorava… la struttura è quella del film a multiepisodi, tipo “i mostri” ma con tutto il rispetto del caso… è stato girato in hd in grande economia di tempo e budget (ma non certo con 6000 euro come ho letto su un articolo che riportava una battuta di lillo sul budget stesso)… personalmente trovo che tre o quattro episodi funzionino poco e trovavo ciò anche in sceneggiatura, ma penso che sul totale ci si possa stare. ha pure un bel cast di gnocche :slight_smile:

per i dettagli c’è imdb http://www.imdb.com/title/tt1123948/

esce il 28, beh… fatemi sapere se vi avrà fatto ridere se lo comprate

ciao
L

Che videocamera avete usato?

due jvc

sarà mio:rolleyes:

e considerami un fan della versione francese de: L’ARROTINOOOOOOOO;)

ah ok… devo rimetterlo sul myspace :slight_smile:

perdonate il brevissimo lampo OT: per me il top del top è stata la trasmissione: “telenauta 69” (mi sembra che questo era il titolo). in due parole: unica e geniale.:rolleyes:

sono d’accordo
al secondo posto “bla bla bla” (2005), che facemmo assieme, con l’idea del talk show in cui personaggi famosi venivano intervistati sotto false identità, idea recentemente zottata da un altro programma attualmente in onda

vero, ricordo anche questa.
complimentonissimi!
ogni tanto in tv si respira aria buona;)

Da quale trasmissione è tratto questo sketch con Greg e Neri Marcoré?

http://www.youtube.com/watch?v=ZZ1NdKwiDU8

È uno dei miei sketch preferiti di tutti i tempi.

beccatevi il sound dei Blues Willies:rolleyes::smiley:

http://www.youtube.com/watch?v=1L8fSWppoW8

dovrebbe essere “mmmh…”

Concordo! Sicuramente Telenauta 69 ,IMHO, è stato assolutamente il top raggiunto da Lillo & Greg nelle loro apparizioni televisive: era un’operazione raffinata e geniale… e il fatto che loro fossero i due mattatori era il punto di forza… secondo me quando interagiscono con altri personaggi famosi rendono meno… ovviamente sempre IMHO. Peccato che non sia stata più replicata… sarebbe davvero bello se fosse riproposta in dvd

Finalmente trovato.
Se vi piace il loro stile prendetelo assolutamente, sebbene un paio di episodi non mi siano piaciuti per niente quasi tutti raggiungono la sufficenza mentre alcuni sono proprio da antologia (Utopia su tutti, veramente geniale). Sorprendentemente buona la colonna sonora e la regia, che sebbene abbia un taglio televisivo (non che me ne freghi qualcosa, anche perché è un dvd, ma a qualcuno potrebbe non andare giù) è funzionale e con tempi comici migliori di quelli che ho potuto vedere negli sketch di Maciste diretti sempre da Rea (anche se in quella serie miglioravano di episodio in episodio)
Ottima l’idea dei contenuti extra (anche se il doppiaggio in finto inglese poteva durare meno della metà), non perdetevi il backstage.

Beh, appena lo trovo le prendo, primo perchè Lillo e Greg mi sono sempre paicuti, secondo perchè mi fido di Luca!

Film completo disponibile sul canale youtube della Minerva:

La comicità del duo si costruisce sulle dinamiche del paradosso. Come già scritto da chi è intervenuto più sopra, in certi casi si toccano vette di humor epiche, in certi altri i siparietti si trascinano un po’ stiracchiati. Nel complesso cmq una visione piacevole e divertente, molti più i momenti riusciti di quelli un po’ stanchi. Regia semplice ed efficace.
Ora avrei voglia di vedermi anche il film successivo realizzato da Luca, Cacao con Paolo Ruffini. Ma si trova in giro, è uscito in dvd?

2 Mi Piace