L'incredibile Hulk (2008)

Ancora memore dell’orribile film di qualche anno fa con Eric Bana e piuttosto deluso dalla maggior parte dei film tratti da fumetti sono andato a vedere questo Hulk con Edward Norton speranzoso di vedere un film almeno decente.
Se insistono a riproporre questo personaggio dopo il clamoroso flop della precedente esperienza mi sono detto che dovevano sicuramente avere tra le mani qualcosa di buono. E infatti c’è più di qualcosa. C’è praticamente quello che uno desidera da un film del genere. Lunghi combattimenti in ambienti e situazioni differenti, sparatorie, esplosioni, lotte all’ultimo respiro. Scenari incredibili come la favela di Rio nella parte iniziale del film. Insomma un sano divertimento per 1 ora e 3/4 (la durata giusta). Secondo me ancora scazza un po’ la faccia di Hulk, strano che non riescano a farla più realistica. Ed Norton è una garanzia, Liv Tyler era tanto che non la vedevo in un film ed è una presenza piacevole. Tim Roth spacca, l’invecchiatissimo William Hurt è troppo in bilico tra i vari aspetti del suo ruolo. Le musiche sono un po’ troppo insistenti e ridondanti.
Divertente la comparsata di Lou Ferrigno, ancora grosso come non mai e in forma strepitosa e nel finale di Robert Downey Jr., che lascia presagire una joint-venture futura Hulk-IronMan.
Mi sono divertito e ho goduto dello spettacolo messo in piedi, dunque promuovo il film.

Visto questa sera. Mi ha lasciato deluso.
Pur apprezzando locations, effetti speciali e combattimenti, pur apprezzando le prove di Norton peccato per la pettinatura fuhrer style , Roth (Bel Personaggio, bella la sua “avidità”) e la sempre bella Liv Tyler che nel film è la fidanzata di un babbo di minchia- una specie di clone malriuscito di Mel Gibson- il film risulta telefonato e nel finale addirittura noioso,prevedibile e a tratti KingKongiano (e badate bene che si parla di Hulk…) …un accozzaglia che non porta da nessuna parte. Così come evitabile è la storia d’amore. Nun ce ne frega un cazzo! Per non parlare del rullo saltato in piena proiezione ma lasciamo perdere…
William Hurt parrucchinato inguardabile e insipido.
Nota Positiva: la comparsata di Lou Ferrigno che ringrazia Norton per la Pizza . Lou è ancora in forma spettacolare!!!
Poi sarà che non mi intrippano i super eroi ma IronMan che appare nel finale è stata la ciliegina sulla torta delle cazzate.
In conclusione meglio la prima parte della seconda , da vedere solo in mancanza di alternative.

Personalmente i film sui supereroi non è che mi intrippano molto, però visto che il primo Hulk non l’avevo visto, visto che il cast è di quelli spettacolari, visto che ultimamente Iron man mi aveva garbato parecchio ho detto massì andiamoci a vedere anche questo:
…beh tra un po dovrò ricredermi su questi film in quanto a me questo Hulk è piaciuto e mi ha divertito soprattutto l’inizio nella favela brasiliana che è veramente strepitoso, mi ha affascinato un totale.
Tutto il film gira su ritmi abbastanza buoni, certo qualche tempo morto c’è però ci sta in un film che dura quasi due ore… bella la Liv anche se ormai il suo labbro superiore fa concorrenza ai tender e bravo Roth.
Lou Ferrigno lo hanno lucidato parecchio, da quel che avevo letto in giro sapevo che soffriva di seri problemi di salute, certo che il suo bicipite è ancora bello tosto, con oleodotto incorporato.
Poi sul finale come già accennato da JG c’è un bel cameo di R.Downey Jr ma quello lo avevo già nasato perche durante il film la multinazionale Stark era già stata nominata e siccome pare in arrivo sia Capitan America e sia Thor (dove Triple H sembra il candidato al ruolo…speriamo di no)…qui c’è seriamente puzza di VENDICATORI…

Vado un pò controtendenza ma la mia opinione è questa…secondo me il primo hulk è davvero un film notevolissimo grande introspezione del personaggio e ottimo anche il personaggio di nick nolte. Per quanto riguarda questo Incredibile Hulk devo dire che mi ha deluso e non poco anche se sapevo già che l’approccio al personaggio sarebbe stato molto diverso rispetto al primo che è stato una delusione commerciale e dunque i galantuomini della casa di produzione hanno ben pensato di fare di questo secondo film un prodotto che si addicesse di piu alle masse ma il risultato perde (e non poco) in qualità.

il primo non l’ho visto, questo è abbastanza valido. a me il personaggio Hulk non fa impazzire, ma gli attori e tutto il resto ci sono…il finale poi…

sarebbe veramente una trashata da b-movie anni '80 prendere un wrestler come protagonista di un film vero. :-p
peccato però, perchè come Thor esteticamente ci prende

il film l’ho trovato in generale buono, l’unico difetto vero è che

troppo spesso nei film di supereroi si tende a far combattere l’eroe contro la sua nemesi e soprattutto aver visto a distanza di poco, al cinema, sia Iron Man che Hulk combattere contro la versione malvagia di se stessi, è stato davvero irritante