Lindo Ferretti

adesso, la7, Lindo in tv;)

Ho paura, le sue ultime dichiarazioni mi hanno fatto cadere un mito

siamo sulla stessa barca… quando le ho sentite non credevo alle mie orecchie, io son cresciuto con i cccp.
cmq in trasmissione ha detto cose abbastanza interessanti…
sue esperienze di vita, il ritorno nella vecchia terra d’origine…
in studio c’era anche il cantante degli Skiantos:)

Lindo Ferretti è l’emblema dei danni del proibizionismo sulle droghe.

In un forum di cinema non si può tralasciare il fatto che in studio insieme a Ferretti e a Freakantony c’era anche Remo Remotti.
Di Ferretti ricordo un’agghiacciante intervista rilasciata al sesquipedale Ferrara a 8 e 1/2 qualche mese fa.

C’è anche da ricordare che l’emiliano paranoico è uscito qualche tempo fa da una grave malattia che lo ha minato oltre che nel fisico anche nell’intelletto.
Comunque gli album “Linea gotica”, “Ko de mondo” e “Tabula rasa…” sono strepitosi

visto un pezzetto anche io ieri, tra il fuorisincrono tra audio e video che non si capiva come era possibile e ferretti e freak antoni sembrava un mezzo horror

> C’è anche da ricordare che l’emiliano paranoico è uscito qualche tempo fa da una grave malattia che lo ha minato oltre che nel fisico anche nell’intelletto.

Senza considerare - ripeto - i danni causati in lui dal proibizionismo sulle droghe.

Lindo Ferretti resta comunque un’autore di testi raro… qui in Italia ben pochi hanno scritto cose di quel livello… ripeto: ben pochi.
e personalmente trovo che i danni del proibizionismo sulle droghe siano ben altri…
ben altri.

paranoico Ferretti?
beh certo… c’è da esser allegri, invece… uhauahuahuah

> e personalmente trovo che i danni del proibizionismo sulle droghe siano ben altri…
ben altri.

Vedendolo e sentendo quel che dice, non ho alcun dubbio che Ferretti sia l’emblema dei danni del proibizionismo sulle droghe.

Mi riferivo ad una canzone dei CCCP, che sicuramente tu conoscerai, intitolata appunto “Emilia paranoica”

rispetto, poi, alle presunte malattie del Ferretti c’è da dire che è da gli anni 80 che girano leggende metropolitane… ricordo che quand’ero ragazzino si diceva che fosse malato di aids…
io prenderei certe notizie con le pinze…
e se anche non condivido le nuove prese di posizione del cantante dei cccp, non credo affatto che le sue condizioni intellettuali siano state minate da malattie o altro…
in fondo certi umori direi quasi monacali, austeri, son sempre state sue caratteristiche…

<<la libertà è una forma di disciplina, assomiglia all’ingenuità la saggezza>>
<<uno si dichiara indipendente e se ne va… l’unico proclama è una totale estraneità>>

Sono solo canzonette, come diceva quello.

benissimo… allora adoro le canzonette… lascio ad altri le canzoni impegnate.

certo, non volevo essere polemico…:wink:

Qui le canzoni impegnate si strimpellano solo col piffero, come insegna l’amico Corry.

Ferretti tra il 98 e 99 si è ammalato(tumore) e dopo questa drammatica esperienza si è convertito al Buon Dio.
Da cui la bellissima idea di scrivere “reduci” pubblicizzato da Ferrara qualche mese fa.
Cercate sul web ce n’è davvero per tutti i gusti…

in effetti fin dai tempi dei csi i suoi pezzi sono intrisi di certo “furore mistico”:confused:

E vabbè le esperienze drammatiche, che purtroppo (parlo per esperienze molto personali) non sono solo appannaggio del neocattolico Ferretti, ma volete mettere una corroborante striscia o un gustoso funghetto allucinogeno?

Secondo me preferiva gli oppiacei

De gustibus…

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:
Franco, hai deciso di farmi schiantare in questo topic…:smiley: :smiley: :smiley:
Quella del piffero è micidiale!!!