L'insegnante al mare con tutta la classe (Michele Massimo Tarantini, 1980)

Non capisco allora perchè la copia che ho incollato sopra io da YT, che in base alla durata è la cut, ha un bollino sulla destra fisso quasi a coprire un logo (televisivo). se fosse presa da dvd perchè metterlo ??? o intendete che “solo” quella passata su Italia 1 - e non su altre tv - era integrale? se si, come direbbe Cipolla, CACAOS…:swap:

Quello è soltanto un bollino messo dallo youtuber che l’ha caricato. Se clicchi sulla rotellina e disattivi le annotazioni, tale bollino scompare.

1 Mi Piace

3 Mi Piace

Sapete se la versione che viene trasmessa da cine34 (il master non è HD) è la stessa del vecchio passaggio su Italia1?

1 Mi Piace

è facile confondersi perché ce n’è una affine con lancio e controlancio di supercaccola sonorizzata dagli effetti dell’intellivision (credo con lo squash o il tennis) e tanto di musica morriconiana e scambio di sguardi tra pistoleri prima!!
quando si sbilancia quasi totalmente sul solo banfi la sexycomedy fa fuoco e fiamme e riesco anche a sorvolare sulla scabbia che mi fa venire vitali! qua lino tra le sue prove migliori!
il titolo comunque incongruente: perché con tutta la classe se si vede quasi esclusivamente il solo allievo ripetente?? e più che il mare si vedono piscine e stanze d’albergo.

una domanda: qualcuno sa chi è l’attrice che si gira alla tavolata verso banfi per qualche secondo quando banfi irrompe en travesti e tutti gli tirano gli scottex?

1 Mi Piace

Anch’io posseggo il dvd Federal tagliato e la registrazione da Cine34 in versione integrale. Tuttavia sono usciti altre 3 marche di dvd del film e chiedo se qualcuno sa dirmi se almeno una di queste è la versione integrale:

• dvd da edicola “Commedia sexy all’italiana” il retro indica il marchio Federal ma ha il visto censura VM14;
  • dvd Mustang;
  • dvd da edicola “Gazzetta dello sport” il retro indica il marchio Mustang e il logo Gruppo RTI.

Grazie a chi mi fa sapere qualcosa :wink:

La versione integrale , oltre a contenere per intero la sexy sequenza nella piscina con la Rizzoli (che è molto più lunga rispetto alla versione cut di un paio di minuti e tra l’altro negli extra del DVD Federal la Rizzoli parla proprio di questa scena che lei ritiene eccessivamente lunga ed esagerata, pur essendo cortissima nella master federal) ha anche un montaggio diverso all’inizio del film.

La versione integrale mostra la prima sequenza con inquadratura della nuova auto sportiva che Banfi regala al figlio e lui che se la porta via per andare a scuola , quindi ci sono i titoli di testa con l’auto che sfreccia per Roma , e poi l’arrivo a scuola .

Nella versione cut si parte prima coi titoli di testa con l’auto che sfreccia per Roma, poi la scena di banfi che regala al figlio l’auto, e quindi la scena dell’ arrivo a scuola con l’auto. Quindi c’è anche questa incongruenza (prima l’auto sfreccia per Roma, e poi viene regalata).

3 Mi Piace

Confermo che hanno usato il master cut della Federal.

2 Mi Piace

Ho parlato con Anna Maria lo scorso w-e, mi ha detto che in quelle scene è controfigurata perché era terrorizzata da quella piscina. E non sapeva che il DVD fosse tagliato.

2 Mi Piace

E comunque alla fine l’ho visto lo scorso w-e, tutto sommato divertente, Banfi in gran forma, Rizzoli l’insegnate che abbiamo sempre desiderato, Franco Diogene, Mauro Vestri, persino Vitali funziona (Jimmy no, ma non l’ho mai retto). Buffo che la gente sbavi per la Puma GTV, un catorcio con pianale Volkswagen e motore (sempre VW) 1200.

1 Mi Piace